Riccardo Scamarcio da Belve scivola anche sui tagli di carne: “Conosco solo il cappello del prete”
Sta facendo discutere nelle ultime ore l’intervista a Riccardo Scamarcio dello scorso 19 novembre nella prima puntata della nuova stagione di Belve, il programma Rai condotto da Francesca Fagnani. La polemica che ha coinvolto l’attore pugliese fa riferimento alla risposta data, senza esitazioni, alla domanda di Fagnani su una sua vecchia intervista del 2006 rilasciata a Vanity Fair in cui affermava che «L’uomo è capobranco e la donna gli sta dietro e cura i figli». (Gambero Rosso)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ecco cosa ha detto l'attrice sul suo profilo personale Instagram. Dopo le parole di Riccardo Scamarcio a Belve sul "maschio capobranco" e sulla "femmina che si occupa dei figli", è arrivata la replica divertita della compagna dell'attore, Benedetta Porcaroli. (Fanpage.it)
Riccardo Scamarcio, intervistato da Francesca Fagnani a Belve, è finito sotto i riflettori a causa di una sua vecchia dichiarazione di stampo sessista. La Fagnani gli ha riportato proprio quella frase, chiedendogli se avesse cambiato idea con il tempo e lui ha risposto: «"In un gioco dei ruoli, il maschio è capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli. (Golssip)
Nei tempi attuali di "politicamente corretto" e di isterie di sinistra sul tema del patriarcato, quelle stesse frasi sono state "rinfacciate" (Secolo d'Italia)
Belve, stasera (martedì 19 novembre) la prima puntata: Scamarcio, Venier e Vento gli ospiti della Fagnani La dichiarazione Francesca Fagnani gli ha chiesto contezza di una dichiarazione del 2006: «Su Vanity diceva: "In Puglia facciamo differenza tra i sessi. (ilmessaggero.it)
Scamarcio ha cercato di rispondere con ironia, ma il risultato, almeno per il pubblico del web, è stato tutt'altro che convincente. Ha sollevato parecchie polemiche l'intervista di Riccardo Scamarcio a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani (Adnkronos)
La dichiarazione Francesca Fagnani gli ha chiesto contezza di una dichiarazione del 2006: «Su Vanity diceva: "In Puglia facciamo differenza tra i sessi. «Uno fa il maschietto, l'altro la femminuccia». (ilgazzettino.it)