Gibellina Capitale, striscione in aeroporto: accoglienza per sindaco
Uno striscione di benvenuto: da un lato la frase “Gibellina, prima Capitale dell’arte contemporanea” e dall’altro una straordinaria foto aerea del Cretto di Burri. Così è stata accolta all’aeroporto “Falcone-Borsellino” di Palermo la delegazione guidata dal sindaco Salvatore Sutera al rientro da Roma. Insieme a Sutera c’erano l’ex sindaco Vito Bonanno e Rosario Di Maria, presidente delle cantine Orestiadi. (CastelvetranoSelinunte.it)
Su altri giornali
Pagina Istituzionale (MeridioNews - Edizione Sicilia)
È il paradosso di Gibellina, la città del Trapanese ricostruita dopo il terremoto del Belice del 1968, che ha appena ottenuto l’importante titolo, ma che lotta contro il progetto di un mega parco fotovoltaico di 48 … (Il Fatto Quotidiano)
Gibellina, attraverso il progetto "Portami il futuro", sarà la nuova capitale italiana dell'arte contemporanea per l'anno 2026. Un progetto ambizioso che prende forma attraverso (Secolo d'Italia)
/11/2024 06:00:00 E’ questo il significato per Gibellina il riconoscimento di Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2026. Gibellina, il Belìce, ha vinto. E lo ha fatto con un’idea semplice, una voglia di futuro, di risorgere, con l’arte, da quella tragedia del terremoto. (Tp24)
Ma... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il ministero della Cultura ieri ha assegnato a Gibellina il riconoscimento a cui il capoluogo adriatico ambiva insieme alle altre finaliste, Carrara, Todi e Gallarate. Sfuma il sogno di Pescara di diventare la prima capitale dell’arte contemporanea d’Italia. (Il Centro)