La moda sotto choc, muore Alber Elbaz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alber Elbaz, uno dei creativi più amati e rispettati, è morto sabato 24 aprile a Parigi, in ospedale.
Gentile, affabile, spiritoso, Elbaz si è saputo conquistare nel tempo i cuori di chiunque abbia avuto a che fare con lui
La sua visione inclusiva della moda ha fatto sentire le donne belle e comode, e così facendo ha ridefinito il sistema".
In precedenza Elbaz è stato il fautore della rinascita di Lanvin, tornato a essere nelle sue mani uno dei nomi di riferimento della moda parigina. (La Repubblica)
Su altri giornali
Alber Elbaz. . La couture parisienne fu graffiata da collaborazioni street (indimenticabile quella con il colosso H&M) ma non perse mai la sua autentica e delicata femminilità, la cui eleganza eterea poteva tranquillamente piegarsi a incursioni spiritose e smart. (MF Fashion)
Maria Grazia Chiuri, creative director della donna Dior ha così commentato: «Alber Elbaz era una persona empatica, generosa, viveva e sperimentava la moda come un territorio di condivisione e inclusione. (MF Fashion)
scopri tutti i look più belli della serata e i voti di ogni vestito che ha sfilato sul Red Carpet. Gli Oscar non deludono mai, neanche quelli del 2021 a prova di pandemia. (L'Officiel Italia)
È la più antica delle Maison francesi fondata nel 1889 da Jeanne Lanvin, è quasi dimenticata ma ha un passato glorioso, Alber Elbaz ha quel tocco necessario, il primo segno di energia creativa e inesorabile pronto a ricostruire. (L'HuffPost)
Stando a quanto riportato dal portale Transfermarkt, i biancocelesti sono sul classe 2000 Orkun Kokçu, centrocampista in forza al Feyenoord. Manovre di mercato in casa Lazio e, come di consueto, caccia ai giovani interessanti per il direttore sportivo Igli Tare. (CIP)
Quello di Alber Elbaz è un epilogo triste e improvviso, arrivato per causa del Covid-19, nonostante lui si fosse già vaccinato. A spezzare la vita di Alber Elbaz è stata la variante sudafricana del Covid, resistente al vaccino e alle terapie. (Fashionblog)