Le parole di Mattarella: “Amate pluralismo e democrazia”. Il discorso ai vertici dello Stato

– “Bisogna amare la democrazia. Bisogna prendersene cura”. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia per lo scambio degli auguri di fine anno con i rappresentanti delle istituzioni, delle forze politiche e della società civileANSA È un’esortazione ma ancor più una sincera preoccupazione quella pronunciata dal presidente Sergio Mattarella davanti ai massimi vertici dello Stato repubblicano (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Telefonata a Lorenzo Fontana: alla Camera per il Piano Italia. In un comunicato ufficiale, Stellantis ha annunciato la telefonata di Elkann al pr... (La Verità)

Se la consegna ritardasse ancora non saremmo garantiti».Il governatore del Lazio Francesco Rocca ha preso duramente posizione sulla vicenda (svelata d... (La Verità)

Trump cambia strategia e prova a ottenere il cessate il fuoco. Il presidente ammette che Kiev non ha le forze per riconquistare i territori. (La Verità)

IL VIDEO. Mattarella: convergenza su interessi nazionali, non dividersi

Si potrebbero neutralizzare i verdetti del Lussemburgo sui ricorsi dei tribunali italiani.Giorgia Meloni lo aveva promesso ad Atreju e lo ha ribadito ieri alla Camera: il protoco... (La Verità)

L’ex premier, che si è arricchito con le conferenze in Arabia, fa la vittima per la norma che vieta agli eletti di ricevere oltre 100.000 euro da soggetti extra Ue: «È incostituzionale, stile Urss, un esproprio proletario». (La Verità)

Non possiamo dividerci su questi obiettivi, che sono inevitabilmente di lungo periodo e vanno dunque perseguiti con un impegno che va oltre le maggioranze e le opposizioni di turno". "Vi sono interessi nazionali che richiedono la massima convergenza. (il Dolomiti)