Wimbledon: Berrettini vince e convince. Ok Fognini e Paolini, Arnaldi eliminato

Tennis Al primo turno, il tennista romano batte 7-6(3), 6-2, 3-6, 6-1 Fucsovics. Giornata dolce anche per Fognini e Paolini, rimontato Arnaldi da Tiafoe TABELLONE MASCHILE Matteo Berrettini vince 7-6(3), 6-2, 3-6, 6-1 contro Marton Fucsovics. L'inizio è favorevole all’italiano, che ha sei palle break senza tuttavia sfruttarle. Ma il suo martellante servizio gli permette di essere incisivo, di rischiare poco e anche di chiudere il primo set con il 7-3 del tie-break. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Jannik Sinner, la testa di serie numero uno del tabellone sul Court 1 dell'All England Club ha avuto la meglio in quattro set sul tedesco Yannick Hanfmann con il punteggio di 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 al termine di una partita che si è complicata leggermente dall'inizio del terzo parziale in poi, ma in cui il tennista di Sesto Pusteria è stato bravo a trovare l'allungo decisivo nel quarto set. (Corriere TV)

Qualche patema d'animo per Jannik Sinner, costretto a faticare quattro set nel match di esordio al torneo di Wimbledon. L'azzurro, per la prima volta in un Major da numero uno del mondo, ha sconfitto 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 il tedesco Yannick Hanfmann in tre ore esatte di gioco. (Il Sole 24 ORE)

Jannik Sinner vince il primo turno contro il tedesco Hanfmann chiudendo il match al quarto set. L'azzurro domina i primi due set, poi cede il terzo ma è solo un incidente di percorso che rimedia nel quarto set. (ilmessaggero.it)

Wimbledon, Sinner piega Hanfmann: ora sarà derby azzurro con Berrettini

“Questa è l’erba, non puoi controllare tutto – commenta in chiusura del match – Cercherò di alzare il mio livello. Qualche errore di troppo costa al numero uno del mondo un set. (Quotidiano Sportivo)

Il numero uno al mondo ha superato all'esordio il tedesco Hanfmann mentre il tennista romano ha battuto l'ungherese Fucsovics . Due partite dall'andamento molto simile, con gli italiani avanti di due set che perdono il terzo e poi vincono al quarto dopo tre ore di dura battaglia. (Tuttosport)

Buona la prima sui prati di Wimbledon per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente il numero 1 al mondo e il grande favorito - secondo i bookmakers locali - dell’edizione n.137 dei Championships. (Giornale di Sicilia)