Parigi: Ciclismo; domani Crono, Evenepoel 'ho già battuto tutti'

Domani Parigi 2024 assegna le prime medaglie anche nel ciclismo, con le due prove a cronometro su strada, donne e poi uomini. L'Italia confida in Elisa Longo Borghini, già due volte bronzo olimpico ma nella gara in linea, e Filippo Ganna, che nella capitale francese, su un percorso più adatto alle sue caratteristiche, vuole riscattare la delusione di Tokyo 2020. Ma a rendere la vita difficile a Ganna è probabile che sia, oltre al britannico Josh Tarling, il campione del mondo in carica di questa specialità, il belga Remco Evenepoel, fisicamente l'opposto di Ganna con il suo 1.71 di altezza per 61 chilogrammi di peso ma considerato quando va in bici "l'uomo proiettile" per la sua perfetta capacità aerodinamica, frutto di una forma del corpo adattata, del duro lavoro e di un passato da calciatore (è stato capitano delle nazionali giovanili belghe) che lo aiuta a mantenere a lungo la posizione. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Remco Evenepoel è pronto per la cronometro olimpica, gara che lo vede favorito per la conquista della medaglia d'oro. (Sky Sport)

Il conto alla rovescia è cominciato. Manca sempre meno all’inizio delle Olimpiadi di Parigi e l’Italia nutre molte aspettative per questi diciassette giorni di Giochi; una delle prime carte da giocare si chiama Filippo Ganna, che domani sarà impegnato nella cronometro di domani pomeriggio. (OA Sport)

Ottomila e trecento chilometri in gara, quasi sempre da gregario, viaggiando dall’Australia al Portogallo all’Italia del Giro fino ai ritiri ossigenanti di Livigno. (Corriere della Sera)

Olimpiadi 2024, Evenepoel si lamenta del percorso di Parigi: "Strade pessime"

Il vincitore della 14° tappa del Giro d'Italia 2024, si presenterà ai nastri di partenza sia nella competizione su strada che in pista. Il ciclista di Verbania, fresco Campione italiano a cronometro, ha confermato la sua supremazia sul territorio nazionale, firmando il quinto successo negli ultimi sei anni. (Olympics)

Alle 14,30 di domani, 27 luglio, prenderà il via la prima prova dedicata al ciclismo, la cronometro femminile. Partenza dall'Invalides e arrivo al ponte Alexander III. 32,4 chilometri di gara sia per le donne che gli uomini. (Federazione Ciclistica Italiana)

Lo ha dichiarato Cordiano Dagnoni, presidente della Federciclismo, a margine dell’inaugurazione di Casa Italia a Parigi. Evenepoel e Tarling sono i suoi due avversari principali, ma puntiamo alla medaglia”. (CremonaOggi)