Italia, primo gol in nazionale per Tonali: rotto il digiuno dopo più di un anno
Nel bel primo tempo dell'Italia in casa del Belgio, in occasione del match valido per la fase a gironi della Nations League, uno dei protagonisti del monologo azzurro è Sandro Tonali. L'ex milanista, rientrato a inizio stagione dalla squalifica, si è tolto lo sfizio di mettere a segno la prima rete in assoluto con la maglia della Nazionale, ritrovando così il gol dopo un lungo digiuno.PRIMA GIOIA - Lo attendeva da tempo e finalmente è arrivato. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri giornali
Vantaggio degli Azzurri in Belgio-Italia, con l'assist del difensore del Napoli Giovanni Di Lorenzo, ancora protagonista con la Nazionale allenata dal CT Luciano Spalletti. inserimento alle spalle della difesa belga di Giovanni Di Lorenzo che riceve il filtrante alto di Barella, arriva sul fondo e la mette al centro dell'area piccola, dove arriva in tapin vincente Tonali. (CalcioNapoli24)
Un belga con un forte legame con gli Azzurri è Johan Walem. (Sky Sport)
"La sfida di questa sera a Bruxelles è fondamentale non soltanto per la classifica del gruppo di Nations League, ma anche per avere la conferma dei progressi che gli azzurri, dopo il disastroso Europeo, hanno mostrato nel nuovo corso. (Milan News)
Di seguito le formazioni ufficiali di Belgio-Italia, sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi di Nations League. Tutto confermato tra gli azzurri con Buongiorno in difesa, Rovella preferito a Locatelli in cabina di regia e Barella sottopunta alle spalle di Mateo Retegui. (Tutto Napoli)
Impegno in trasferta in Nations League per l'Italia di Luciano Spalletti, che stasera se la vedrà con il Belgio di Domenico Tedesco. Per l'occasione il ct azzurro punta su quattro giocatori dell'Inter: Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Davide Frattesi e Nicolò Barella. (fcinter1908)
Ottimo inserimento dell'ex Milan. Ecco il video della rete. (Pianeta Milan)