Cosa si sono detti Giorgia Meloni e Mattarella al Colle: «Se Matteo e Antonio continuano torniamo al voto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La premier nervosa prima della salita al Quirinale. Poi ridimensiona tutto. La successione di Fitto e i giudici della Consulta. E la diffidenza storica tra Forza Italia e Lega «Se Matteo e Antonio continuano faccio saltare il governo e porto tutti al voto». Che Giorgia Meloni fosse incazzata nera dopo la lite tra Lega e Forza Italia sul canone Rai non è un segreto. Ma che prima di salire al Colle fosse addirittura pronta a minacciare le elezioni anticipate è un qualcosa in più. (Open)

Su altri giornali

Mercoledì, dopo che al Senato l’esecutivo era stato battuto due volte sul canone Rai e sulla sanità calabrese, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è salita al Quirinale per un incontro privato chiesto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Fatto Quotidiano)

Il pranzo di mercoledì al Quirinale della premier con Mattarella, rivelano fonti di Palazzo Chigi, non è stato sulle "fibrillazioni in Parlamento", ma ha avuto come "focus la manovra e l'Ue" (Adnkronos)

Di pranzi come quello di mercoledì, al Quirinale, Sergio Mattarella e Giorgia Meloni - giurano i rispettivi staff - «ne hanno fatti molti più di quanti immaginate». O anche in vista di eventi importanti, come la definizione della Legge di Bilancio, il trasloco a Bruxelles di Raffaele Fitto o l’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. (ilmessaggero.it)

Pranzo a riflettori spenti tra Mattarella e Meloni. "È tutto sotto controllo"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Palazzo Chigi rende noto un pranzo mercoledì al Colle, già fissato su manovra e dopo-Fitto. Dal presidente invito alla stabilità (Avvenire)

Si informa. E dopo Fitto? E la Ue? E la manovra? E gli immigrati in Albania? E tutte queste risse nella maggioranza? Felpatamente, anzi «cordialmente», il capo dello Stato chiede a Giorgia che aria tira a Palazzo Chigi e dintorni. (il Giornale)