Attacco Usa contro gli Houthi nello Yemen, usati bombardieri B-2

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Attacco Usa contro gli Houthi nello Yemen, usati bombardieri B-2 Nuovi raid in Libano. In un attacco è stato ucciso un comandante di Hezbollah. Intanto le forze armate americane hanno colpito i siti di stoccaggio di armi degli Houthi nelle zone dello Yemen. Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo un rapporto di Bloomberg, gli Stati Uniti avrebbero utilizzato i loro bombardieri strategici B-2 Spirit per colpire i depositi di armi appartenenti ai ribelli Ansarullah, sostenuti dall’Iran, nello Yemen (Notizie Geopolitiche)

Nel corso dell’azione sono stati impiegati dall’USAF i bombardieri B-2 Spirit per dimostrare la capacità degli Stati Uniti di colpire obiettivi inaccessibili o fortificati. Questi attacchi hanno preso di mira strutture sotterranee, almeno cinque, utilizzate dagli Houthi per colpire navi civili e militari nella regione. (Ares Osservatorio Difesa)

Lo ha spiegato il capo del Pentagono Lloyd Austin. Il B-2 è molto più grande dei jet da combattimento che sono stati utilizzati finora per colpire le strutture e le armi degli Houthi, e sono in grado di trasportare un carico di bombe molto più pesante. (Adnkronos)

B-2, colpito. Strike Usa sugli Houthi, pirati del Mar Rosso: un messaggio all'Iran

17/10/2024 | Carolina Paizs Gli USA bombardano gli Houthi con i B-2 SPIRIT: un chiaro messaggio all’Iran (RID)

I miliziani yemeniti sostenuti dall’Iran - lanciavano il loro primo attacco in direzione Israele, entrando a tutti gli effetti nel grande conflitto che sta scuotendo il Medio Oriente, in seguito agli attacchi di Hamas del 7 ottobre e alla guerra lanciata da Israele nella Striscia di Gaza e ora anche in Libano (L'HuffPost)

L'uso dei bombardieri stealth B-2 Spirit per colpire i depositi d'armi sotterranei dei guerriglieri yemeniti che operano contro il traffico navi nel Mar Rosso, e sono (Inside Over)