WhatsApp down, non si vede l'ultimo accesso: cosa sta succedendo

Questo il messaggio che molti utenti stanno ricevendo nelle ultime ore quando provano ad accedere alla sezione privacy di WhatsApp.

Oltre all’orario dell’ultimo accesso, non si riesce nemmeno a cambiare le impostazioni della privacy: sullo schermo dello smartphone appaie il messaggio “Impossibile aggiornare le impostazioni della privacy.

Si hanno problemi anche con la visualizzazione dell’orario dell’ultimo accesso, se l’utente è online o se sta scrivendo nella chat. (Libero Tecnologia)

Su altri media

Migliaia di commenti, segnalazioni, lamentele e ironia inondano da qualche ora i social, in particolar modo Twitter. Le ragioni ancora non sono note, potrebbe essere un guasto, oppure un aggiornamento in tempo reale che causa un disguido momentaneo, anche se stavolta prolungato. (ROMA on line)

Per essere sempre aggiornati sulle comunicazioni del partner è necessario avere, anche per pochi secondi, a disposizione lo smartphone di costui o costei e sincronizzare tutte le conversazioni su pc. La piattaforma desktop della chat, infatti, consente una libera sincronizzazione delle chat da smartphone a pc senza password o altro genere di autorizzazione. (Tecnoandroid)

WhatsApp ha sganciato una bomba con quello che sembrerebbe essere un aggiornamento destinato a sfasciare coppie e rovinare amicizie. Insomma, su WhatsApp sono spariti “sta scrivendo”, “online” e “ultimo accesso” per il dispiacere di molti, me compreso. (Bitchyf.it)

“Finalmente non mi diranno più ‘sei online, perché non mi caghi?’ e io sono superfelice!”, ironizza un altro. Improvvisamente, Whatsapp non rende più visibile agli utenti l’orario dell’ultimo accesso dei propri contatti, e nemmeno la presenza online. (GameGurus)

Per favore riprova più tardi», il messaggio che compare (per provare basta andare alla voce Impostazioni -> Privacy). Tantissimi utenti stanno segnalando un malfunzionamento alla popolare app di chat di proprietà di Facebook. (Favaraweb)

Alcuni utenti hanno riscontrato un malfunzionamento dell’app, che ricordiamo essere di proprietà di Facebook. Ci permette di inviare messaggi, condividere immagini e favorire la chiacchiera virtuale ‘face to face’ grazie al servizio delle videochiamate. (Caffeina Magazine)