Simone Muratore torna alla Juventus come collaboratore tecnico: il comunicato del club bianconero
Dopo il ritiro dal calcio per motivi di salute, inizia la nuova carriera di Muratore alla Juventus: farà parte dello staff nel settore giovanile. La notizia era uscita già da qualche giorno e adesso è ufficiale, Simone Muratore è un nuovo collaboratore tecnico nel settore giovanile della Juventus: lo ha annunciato il club bianconero con un comunicato. Muratore ha dovuto dire addio al calcio giocato all'età di 26 anni a causa di una brutta malattia con cui ha convissuto negli ultimi anni e nei giorni scorsi, l'ex centrocampista ha annunciato il ritiro. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Neurocitoma al ventricolo sinistro - si legge nel post con cui l'ex mediano ha annunciato il ritiro sul suo profilo Instagram -. "Sono passati 3 anni da quel giorno, una notizia arrivata a ciel sereno che ha cambiato la mia vita e quella di chi mi sta attorno. (Sport Mediaset)
Era l'11 dicembre 2019 quando il centrocampista, allora ventunenne, dopo le prime esperienze in Serie C con la Next Gen era stato aggregato da Sarri alla formazione bianconera in partenza per Leverkusen per sfidare il Bayer ed era entrato in campo al 92' al posto di Cuadrado. (La Gazzetta dello Sport)
Successivamente era passato all'Atalanta, club nel quale però non ha mai giocato. L'ex centrocampista - cresciuto nelle giovanili della Juventus - aveva debuttato in Champions League nel 2019 e in Serie A nel 2020 (anno in cui conquistò lo scudetto) con la maglia bianconera. (Sky Sport)
A 26 anni, Simone Muratore dà un sofferto addio al calcio. Forse non tutti se lo ricordano, ma era un giovane che cinque anni fa, dopo essere stato pescato dalla squadra della Next Gen di Serie C, era stato messo in campo con la Juventus da Maurizio Sarri in una partita di Champions League, l'11 dicembre 2019, per qualche minuto contro il Bayer Leverkusen al posto di Cuadrado. (Eurosport IT)
E’ un bel ritorno, quello che siamo felici di annunciare oggi: quello di Simone Muratore, che ha da poco iniziato la sua nuova avventura come collaboratore tecnico nel nostro settore giovanile. (Juventus Football Club)
L'ex centrocampista ha infatti "da poco iniziato la sua nuova avventura come collaboratore tecnico nel nostro settore giovanile - si legge in una nota del club - Il mondo Juventus Youth è un ambiente che Simone conosce molto bene, avendolo frequentato per tanti anni, fino al 2018. (Sport Mediaset)