Omoda 5 EV conquista cinque stelle nei test di sicurezza Euro NCAP e ANCAP
L’Omoda 5 EV 100% elettrica ha conquistato cinque stelle nei test di sicurezza condotti dall’Euro NCAP (European New Car Safety Assessment Programme) pubblicati il 13 novembre. Parliamo degli stessi risultati ottenuti nel 2022 dalla versione a benzina. Il giorno successivo anche l’ANCAP (Australian New Car Assessment Program) ha attribuito cinque stelle allo stesso modello nelle sue prove di sicurezza. (Info Motori)
La notizia riportata su altre testate
Due delle autorità più severe al mondo in tema di sicurezza delle autovetture, Euro NCAP e ANCAP (Australian New Car Assessment Program), confermano la grande attenzione che il costruttore cinese, OMODA & JAECOO, ha riservato al suo SUV compatto. (Adnkronos)
Omoda 5 EV misura 4.424 mm lunghezza x 1.830 mm larghezza x 1.588 mm altezza, con un passo di 2.630 mm. Il bagagliaio può contare su di una capacità di 360 litri che sale a 1.075 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. (HDmotori)
E Omoda 5 pare essere tra i modelli dalle caratteristiche ideali per conquistare il pubblico nostrano. Omoda 5 Ev debutta quindi sul mercato italiano, con una proposta che abbassa la soglia psicologica del listino elettrico appena sotto i 36.500 euro. (La Gazzetta dello Sport)
Si tratta di un SUV interamente elettrico che con i suoi 4,4 metri di lunghezza si posiziona nel segmento degli sport uitlity compatti. Il frontale, caratterizzato da linee essenziali e da un profilo aerodinamico, testimonia l’impegno per la riduzione dell’impatto ambientale e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica. (QN Motori)
La notizia completa su Quattroruote.it (Quattroruote)
Con il lancio di Omoda 5 EV, il nuovo SUV completamente elettrico, il marchio Omoda & Jaecoo si affaccia sul mercato italiano con una proposta che, in base alle proprie esigenze, può essere anche 100% elettrica. (Automoto.it)