Birmania, ‘almeno 60 morti per il ciclone Mocha’

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Sicilia ESTERI

Agenzia I venti hanno soffiato fino a 195 chilometri orari BU MA, 16 MAG – Il ciclone Mocha ha ucciso almeno 60 persone in Birmania, hanno riferito oggi i funzionari locali e i media sostenuti dalla giunta, mentre le persone stanno cercando di ripristinare le case devastate nella speranza di ricevere aiuti. Con venti fino a 195 chilometri orari, il super ciclone Mocha si è abbattuto domenica tra Sittwe, la capitale dello Stato birmano di Rakhine, e Cox’s Bazar, nel vicino Bangladesh, dove si trovano i campi della minoranza musulmana Rohingya, apolide e in fuga dalle violenze dell’esercito birmano. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica scorsa il ciclone Mocha si è abbattuto sulle zone costiere del Myanmar. Decine i morti e 700 i feriti mentre molte altre persone risultano ancora disperse. Mocha ha colpito i territori vicino alla città di Sittwe con venti che soffiavano fino a 209 km/h. (Il Sole 24 ORE)

Il ciclone Mocha ha provocato la morte di almeno 41 persone nello Stato di Rakhine, in Myanmar: lo hanno riferito funzionari locali all’AFP. “Possiamo confermare che ci sono 17 morti,” ha detto l’amministratore del villaggio di Bu Ma, dopo che il ciclone ha colpito domenica il territorio birmano. (MeteoWeb)

Mocha ha colpito i territori vicino alla città di Sittwe con venti che soffiavano fino a 209 km/h. Decine i morti e 700 i feriti mentre molte altre persone risultano ancora disperse. (LaPresse)

Con venti fino a 195 chilometri orari, il super ciclone Mocha si è abbattuto domenica tra Sittwe, la capitale dello Stato birmano di Rakhine, e Cox's Bazar, nel vicino Bangladesh, dove si trovano i campi della minoranza musulmana Rohingya, apolide e in fuga dalle violenze dell'esercito birmano. (Tiscali Notizie)

Il capo dell'amministrazione ha chiesto l'anonimato per timore di rappresaglie da parte della giunta al potere. «Ci saranno altri morti perché più di 100 persone sono disperse», ha aggiunto. (Corriere del Ticino)

Si contano per ora 41 vittime e oltre 700 feriti, i danni peggiori nello stato di Rakhine (Myanmar). (Fanpage.it)