L’Italia del tiro a segno sul podio a 12 anni da Londra

Roma, 28 lug. – Quella di domenica 28 luglio è una giornata da consegnare alla gloriosa storia del Tiro a Segno italiano. Uno di quei momenti destinati ad essere ricordati. Una delle gemme Olimpiche di uno sport che da tempo attendeva mattinate come queste (Foto uits.it).A 12 anni dal meraviglioso argento di Luca Tesconi a Londra, l’Italia della pistola torna sul podio Olimpico e lo fa, per la seconda volta nella sua storia (la prima volta nel 1932 con l’oro di Morigi e il bronzo di Matteucci), con due atleti. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

"E' un giorno perfetto. Federico e io siamo felicissimi: di più non potevamo chiedere. E' il coronamento di un percorso fatto insieme, e ora siamo nell'olimpo". Così l'azzurro Paolo Monna, dopo aver conquistato il bronzo nella gara di pistola 10 metri deio Giochi, in cui l'altro azzurro Federico Nilo Maldini è stato argento. (La Repubblica)

Luigi Samele e' medaglia di bronzo nella sciabola. D'argento la prima medaglia italiana, conquistata da Filippo Ganna nella cronometro individuale. (Sky Tg24 )

Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su Discovery+ (La Gazzetta dello Sport)

Due medaglie olimpiche nella pistola: a giugno la collegiale al Tiro a Segno di Lucca

Mai due azzurri erano riusciti a salire insieme sul podio in una gara olimpica di tiro a segno. L’Italia torna a medaglia in questa specialità dopo la medaglia d’oro di Roberto Di Donna ad Atlanta 1996 e la medaglia d’argento vinta da Luca Tesconi a Londra 2012. (OglioPoNews)

«E' un giorno perfetto. Federico e io siamo felicissimi: di più non potevamo chiedere. E' il coronamento di un percorso fatto insieme, e ora siamo nell’olimpo». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli atleti convocati per la manifestazione a cinque cerchi, infatti, a giugno scorso, si sono ritrovati proprio al Tiro a Segno di Lucca per affinare la loro preparazione in vista dell’appuntamento olimpico. (LuccaInDiretta)