Codacons, costo della vita in Italia: Aosta al top, Napoli la città più economica - Cronache della Campania

Nel 2024, Aosta è risultata la città italiana con il costo della vita più alto, mentre Napoli è stata la più economica. Lo rivela un’indagine del Codacons, che ha confrontato i prezzi di beni e servizi nelle principali città italiane, utilizzando i dati dell’osservatorio prezzi del Mimit. PUBBLICITA L’analisi del Codacons ha preso in esame i prezzi dei generi di largo consumo alimentari, dai prodotti ortofrutticoli alla carne, e le tariffe dei servizi, dai pubblici esercizi ai dentisti e parrucchieri, stilando così una classifica del costo della vita in Italia. (Cronache della Campania)

La notizia riportata su altre testate

È la fotografia scattata dal Codacons sui dati dell'Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il capoluogo valdostano spicca per il prezzo dei beni e dei servizi, il capoluogo meneghino si piazza al secondo posto per la media dei prezzi e Bolzano conquista la medaglia d'oro per quanto riguarda il costo della spesa alimentare. (QuiFinanza)

Si scopre così che ad Aosta la vita costa in media il 57,8% in più rispetto a Napoli. La fotografia è scattata dal Codacons che ha messo a confronto i prezzi di beni e servizi nelle principali città italiane. (Corriere della Sera)

Nel 2024 Aosta è la città italiana dove vivere costa di più, mentre Napoli risulta quella più economica. La spesa alimentare conviene farla a Catanzaro, mentre Bolzano vanta il carrello di cibo e bevande più costoso. (agenzia giornalistica opinione)

Indagine del Codacons: Napoli è la città più economica d’Italia

Nel 2024 Aosta è la città italiana dove vivere costa di più, mentre Napoli risulta quella più economica. Questa la fotografia scattata dal Codacons che ha messo a confronto i prezzi di beni e servizi nelle principali c… (La Stampa)

La spesa alimentare conviene farla a Catanzaro, mentre Bolzano vanta ... Roma, 20 lug. (Gazzetta Matin)

Questa la fotografia scattata dal Codacons che ha messo a confronto i prezzi di beni e servizi nelle principali città italiane, esaminando i dati forniti dall’apposito osservatorio prezzi del Mimit sia per i listini dei generi di largo consumo alimentari, dall’ortofrutta alla carne, sia per le tariffe dei servizi, dai pubblici esercizi ai dentisti ai parrucchieri, elaborando la classifica del costo della vita in Italia. (anteprima24.it)