I fischi al ministro Sangiuliano al Taobuk diventano applausi nel montaggio andato in onda in Rai: è polemica

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è intervenuto al Taobuk, il Taormina International Book Festival, e durante la premiazione è stato contestato con dei fischi, come mostrano alcuni video girati dai presenti. Tuttavia nel video dell’evento andato in onda su Rai 1 i fischi sono stati sostituiti da applausi, scatenando la reazione di alcuni politici dell’opposizione. La Rai respinge le accuse di censura, spiegando che non era una produzione interna. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Fiorello è in pausa dalla tv, ufficialmente in vacanza, contratto solo con il suo divano, ma ieri sera ha accettato di partecipare a una serata di beneficenza a Taormina organizzata dal reparto di cardiologia pediatrica del San Vincenzo e dal Comune al Teatro Antico. (la Repubblica)

Lo dice, in diretta su Facebook, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Le televisioni pubbliche hanno trasformato i fischi in applausi scroscianti. (La Repubblica)

Il riferimento è al lapsus del ministro che in una dichiarazione pubblica ha erroneamente collocato Times Square – celebre piazza newyorkese - a Londra, nel Regno Unito. «Quando è venuto in Sicilia e ha visto l’Etna ha esclamato ‘Che bello il Monte Bianco!’». (Corriere TV)

Fiorello scherza sulla gaffe di Sangiuliano: 'Ha scambiato l'Etna con il Monte Bianco'

Video suggerito (Fanpage.it)

Il governatore, con la sua ironia consueta ha inoltre espresso la volontà di seguire la rotta tracciata da Galileo Galilei e arrivare anche a Times Square sulla Tiburtina. Le tv pubbliche hanno trasformato i fischi in applausi scroscianti. (Salernonotizie.it)

Fiorello lo scorso 4 luglio è stato l'assoluto mattatore della serata di beneficenza organizzata per non far chiudere il Centro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)