Estasi Lautaro: "Ero in debito dopo il Mondiale". E Scaloni lo esalta

Mondiale, scudetto, Copa America. Con il gol decisivo al 6' dei supplementari nella finale contro la Colombia, Lautaro Martinez completa il suo anno e mezzo di grazia: un tris da sogno che lo ha portato a vincere con la nazionale argentina i due trofei più importanti e alzare al cielo da capitano la coppa del tricolore con l'Inter. Diciotto mesi che sono stati anche quasi un romanzo di formazione per il Toro, passato attraverso momenti difficili che ne hanno forgiato il carattere fino a trasformarlo in un bomber spietato, oltre che in un gran leader. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Lautaro Martinez ha deciso la sfida giocata nella notte italiana fra l'Argentina e la Colombia, che ha consegnato la quarta Copa America della propria storia all'Albiceleste al termine di una sfida ch (TUTTO mercato WEB)

L'ultimo atto del torneo continentale deciso dal gol di Lautaro Martinez LaPresse (LAPRESSE)

La partita, però, è stata caratterizzata anche dall'infortunio rimediato da Leo Messi al 66' minuto di gioco. Il fenomeno argentino ha dovuto lasciare il campo nel secondo tempo per un problema alla caviglia destra, che si è gonfiata in modo considerevole con il passare dei minuti. (Tuttosport)

Polverina nerazzurra nella finale di Copa America

Il 37enne, capitano della Seleccion, si è dovuto arrendere alla metà del secondo tempo, costretto a lasciare il campo in lacrime (al suo posto è entrato il «fiorentino» Nico Gonzalez) per un problema muscolare alla parte posteriore della coscia destra accusato nel rincorrere Luiz Diaz. (Corriere della Sera)

Vocegiallorossa.it La Coppa America dopo lo scudetto, condita dal gol decisivo in finale e dal premio come capocannoniere del torneo. Lautaro Martinez non può che essere entusiasta nel fare un bilancio di questa prima metà del suo 2024, come ha detto ai media argentini dopo il trionfo a Miami. (Voce Giallo Rossa)

Notizie 3 1 vote Article Rating (Atalantini.com)