Tragedia sulle piste, comunità in lutto per la morte di Marco Degli Uomini giovane promessa dello sci. Era figlio della primaria del Suem, l'Ulss: "Vicini alla famiglia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragedia sulle piste, comunità in lutto per la morte di Marco Degli Uomini giovane promessa dello sci. Era figlio della primaria del Suem, l'Ulss: "Vicini alla famiglia" Anche il comitato regionale del Friuli Venezia Giulia della Fisi ha espresso il proprio dolore con un comunicato ufficiale: in considerazione della tragica morte di Marco Degli Uomini, il presidente Maurizio Dunnhofer ha comunicato che l’attività del Comitato viene sospesa fino allo svolgimento dei funerali. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri giornali
Il 18enne è finito in coma un giorno intero ed è infine deceduto presso l’ospedale di Udine. Udine – Tragedia nel mondo dello sport invernale: dopo un giorno di agonia è morto un ragazzo di 18 anni, vittima di un incidente sugli sci (Frosinone News)
Sabato mattina di buon’ora, poco dopo le 7.30, Marco ha iniziato il suo allenamento perché avrebbe dovuto essere di lì a poco l’apripista del Supergigante valido per il titolo ragazzi del Comitato friulano della Federsci che si sarebbe dovuto correre sulla pista 1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Giulia Vacca non fa più parte di Uomini e Donne da un po’ di puntate. Giulia Vacca svela il motivo per cui non fa più parte di Uomini e Donne (Tutto.TV)
Un volo di una settantina di metri finito con lo schianto contro una rete metallica di protezione. Eppure il ragazzo di 18 anni di Tolmezzo, in provincia di Udine, dopo l'incidente è riuscito a telefonare alla mamma Cristina Barbarino primario del Suem di Pieve di Cadore (Belluno) ed ex vicepresidente del Soccorso alpino del Fvg. (leggo.it)
Marco faceva parte dello Sci club Monte Dauda, sabato mattina era caduto durante una discesa di riscaldamento sulla pista 2 degli impianti del Monte Zoncolan. Doveva fare da apripista ad un SuperG, ma all’altezza di un salto ha perso il controllo degli sci, finendo contro la rete metallica di protezione e riportando fratture alle gambe e a un polso. (Telefriuli)
Da lì a poco la situazione per il giovane campione è precipitata con il coma e poi il decesso. «Mamma sono caduto, mi sono fratturato le gambe». (ilgazzettino.it)