Notte di San Lorenzo: i giovani sognano ancora sotto le stelle?

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Ad ognuno di noi è capitato di godere dello spettacolo che offrono le stelle durante una serata dal cielo limpido e di aver provato un'incredibile sensazione di relax. Nelle credenze popolari... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Levate gli occhi al cielo: è giunta la Notte di San Lorenzo. Le brillanti scie luminose sfrecceranno visibilmente nel cielo da oggi e fino al 15 Agosto, con massima frequenza soprattutto tra il 12 e il 13. (vulturenews.net)

Oggi al Parco archeominerario di San Silvestro a Campiglia si terrà il Trekking di San Lorenzo, quest’anno ispirato al centenario della scomparsa di Puccini. Tre percorsi divisi per difficoltà e costi. (IL TELEGRAFO Livorno)

L'appuntamento questa sera nel centro storico, che sarà illuminato da 40mila fiammelle Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – A Vetralla stasera 10 agosto è la notte più suggestiva dell’anno, quella di San Lorenzo stelle e candele. (Tuscia Web)

La magia delle stelle cadenti. Montauto lancia l’astroturismo. E’ lì il cielo più buio d’Italia

Le cosiddette “stelle cadenti” vengono chiamate più propriamente Perseidi, dallo sciame meteorico che la Terra si trova ad attraversare durante il periodo estivo nel percorrere la sua orbita intorno al Sole. (Radio Deejay)

La serata verrà guidata da Monica Aimone, "una letterata prestata all’astronomia" come scrivono gli organizzatori. Sabato 10 agosto, in occasione della Notte di San Lorenzo, il Planetario organizza una serata speciale per ammirare le stelle sotto il cielo di Milano. (MilanoToday.it)

Sono le meteore d’agosto, ovvero lo stelle cadenti che fanno da contorno al firmamento nelle serate estive. Manciano (Grosseto), 10 agosto 2024 – Si chiamano Perseidi. (LA NAZIONE)