Susanna Recchia ha sedato la figlia Mia prima di buttarsi nel Piave: le ultime rivelazioni. Le maestre: «Era una bimba splendida»

Susanna Recchia ha sedato la figlia Mia prima di buttarsi nel Piave: le ultime rivelazioni. Le maestre: «Era una bimba splendida»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Susanna Recchia potrebbe aver sedato la piccola Mia prima di gettarsi con lei nelle fredde acque del fiume Piave per togliersi la vita insieme alla figlia. E' una delle ipotesi su cui si indaga: magari potrebbe averlo fatto proprio con quelle medicine che si era portata con sè il giorno della scomparsa e che servivano per l'epilessia della bambina. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

A stimolare l’ipotesi è il dettaglio dei farmaci antiepilettici che la donna ha portato con sé il giorno in cui si è allontanata dalla sua casa di Miane. Secondo un’ipotesi dell’ultima ora di martedì 17 settembre la donna potrebbe aver sedato la bambina prima di gettarsi insieme a lei nelle acque del Piave (Virgilio Notizie)

Un flauto che diffonde le note di “Blowin' in the wind” di Bob Dylan. E le parole della versione italiana che riecheggiano in chiesa, poi rimarcate dal parroco don Maurizio Dassie: «Risposta non c'è, o forse chi lo sa, caduta nel vento sarà». (ilgazzettino.it)

«Dinanzi ad un episodio come questo, dinanzi alla morte tragica di una mamma e della sua bambina, mancano davvero le parole» ammette il vescovo di Vittorio Veneto, monsignor Corrado Pizziolo, alla vigilia dei funerali di Susanna Recchia e della piccola Mia De Osti morte annegate nella notte tra venerdì e sabato dopo la scelta tragica della madre di gettarsi nel Piave (ilgazzettino.it)

Susanna Recchia, sabato il funerale con la figlioletta Mia in chiesa a Miane: mamma e bimba di 3 anni sono morte abbracciate nel Piave

Un gesto estremo, pianificato con una lucidità che lascia sgomenti, e che ha portato alla morte di entrambe nelle acque del Piave. La tragedia che ha colpito la comunità di Miane, un piccolo comune in provincia di Treviso, ha lasciato tutti senza parole. (La Voce di Rovigo)

L’intera comunità di Miane, presente in gran numero nella Chiesa Arcipretale della Natività della Beata Vergine Maria, ha voluto stringersi attorno ai familiari e a tutte le persone che soffrono per questa dolorosa perdita. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Mamma e figlia morte annegate nel Piave Le due sono morte annegate in pochi minuti, strette in un ultimo abbraccio mentre la gelida corrente del Piave le trascinava via. Mamma e figlia annegate nel Piave: verranno celebrati sabato 21 settembre i funerali di Susanna Recchia e della piccola Mia, di appena 3 anni. (ilgazzettino.it)