Uruguay, Yamandù Orsi è il nuovo presidente: le reazioni
"Sarò il presidente che costruirà una società piu' integrata, dove, nonostante le differenze, nessuno potrà essere lasciato indietro dal punto di vista economico, sociale e politico", assicura Yamandu' Orsi nel suo primo discorso da presidente eletto dell'Uruguay. Congratulazioni da tutta l'America Latina per la vittoria del candidato del centro sinistra del Frente Amplio ascolta articolo Yamandù Orsi, candidato di centrosinistra del Frente Amplio è stato eletto presidente dell'Uruguay, come hanno mostrato i risultati ufficiali, avendo sconfitto l'avversario di centrodestra Alvaro Delgado candidato del Partido Nacional (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Il candidato dell’opposizione di sinistra, Yamandú Orsi, è diventato il nuovo presidente dell’Uruguay al termine di un serrato ballottaggio che ha estromesso la coalizione di governo conservatrice. Il voto di domenica riporta al potere la storica coalizione progressista e fa dell’Uruguay l’ultimo di un anno di elezioni storiche in cui il partito in carica viene sconfitto. (LAPRESSE)
Sconfitto Álvaro Delgado che ha ammesso la sconfitta . Il candidato di sinistra, Yamandú Orsi, è il nuovo presidente dell’Uruguay al termine di un serrato ballottaggio che ha estromesso la coalizione di governo conservatrice. (LAPRESSE)
"Ha vinto il Paese dell'uguaglianza". Lo ha affermato il presidente eletto dell'Uruguay, il candidato della coalizione di centrosinitra Frente Amplio, Yamandú Orsi, nel suo primo discorso dopo la vittoria al ballottaggio delle presidenziali. (Il Mattino di Padova)
Anche mentre continuava lo spoglio dei voti, Álvaro Delgado, il candidato della coalizione di centrodestra fino a ieri al governo, ha ammesso la sconfitta. Il voto riporta al potere la storica coalizione progressista e fa dell’Uruguay l’ultimo di un anno di elezioni storiche in cui il partito in carica viene sconfitto. (Il Fatto Quotidiano)
MONTEVIDEO (l'Adige)
"Sarò il presidente che costruirà un paese più integrato nessuno rimarrà indietro dal punto di vista sociale economico e politico", ha aggiunto parlando di fronte a migliaia di sostenitori, assicurando che sotto la sua presidenza "il Paese si incamminerà verso lo sviluppo e la prosperità". (la Repubblica)