Maria Rosaria Boccia, cosa rischia? Il tema delle minacce a "corpo politico" e lesioni aggravate: fino a 7 anni di carcere

Maria Rosaria Boccia, cosa rischia? Il tema delle minacce a corpo politico e lesioni aggravate: fino a 7 anni di carcere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Maria Rosaria Boccia rischia condanne non lievi nella vicenda che la contrappone all’ex ministro Gennaro Sangiuliano. Chiunque usa violenza o minaccia a un “corpo politico” o ai suoi componenti per impedire o “turbarne l’attività” è accusato del reato previsto all’articolo 338 del codice penale. Questo reato viene punito con fino a 7 anni di carcere. E poi c’è l’altro reato contestato alla donna di Pompei: “Lesioni aggravate” e anche più di un anno può costare questo reato. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

«Esercitava minacce idonee a compromettere la figura politica e istituzionale di Gennaro Sangiuliano, all’epoca dei fatti ministero per la Cultura, in modo da turbarne l’attività e ottenere il conferimento della nomina a consulente per i Grandi Eventi, incarico di diretta collaborazione del Ministero». (ilmattino.it)

«Esercitava minacce idonee a compromettere la figura politica e istituzionale di Gennaro Sangiuliano, all’epoca dei fatti ministero per la Cultura, in modo da turbarne l’attività e ottenere il conferimento della nomina a consulente per i Grandi Eventi, incarico di diretta collaborazione del Ministero». (ilmessaggero.it)

L'attività istruttoria, anticipata da 'Dagospia', è stata confermata all'ANSA ed è stata svolta dai Carabinieri del nucleo investigativo di Roma. La procura di Roma ha disposto la perquisizione domiciliare, il sequestro del telefono cellulare e l'acquisizione di materiale informatico nei confronti di Maria Rosaria Boccia dopo la denuncia dell'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano (Tuttosport)

Caso Sangiuliano, Boccia indagata: perquisita la casa di Pompei e sequestrato il telefono

La donna è indagata per lesioni e violazione della privacy. (ilmattino.it)

Boccia indagata, perquisita l'abitazione L'attività istruttoria, è stata svolta dai carabinieri del nucleo investigativo di Roma. Boccia è stata iscritta nel registro degli indagati. (corriereadriatico.it)

L'attività istruttoria, anticipata da Dagospia, è stata confermata all'Ansa ed è stata svolta dai Carabinieri del nucleo investigativo di Roma. Boccia è stata iscritta nel registro degli indagati, come scritto oggi da Repubblica. (L'Unione Sarda.it)