Papa rimproverato da uno studente: «Smetta di usare un linguaggio anti-Lgbtq+. Fa male». La risposta del pontefice

Da qualche settimana, Papa Francesco è finito al centro dei dibattiti per via del linguaggio utilizzato in alcuni incontri trapelati sulla stampa nel quale utilizza delle parole che vanno contro la comunità LGBTQ+, considerato da moltissimi estremamente offensivo. Fino a qui, tuttavia, nessuno sembrava essere riuscito nell'impresa di rivolgersi direttamente - almeno in pubblico - al pontefice. La statua della Vergine Maria inizia a “piangere lacrime di sangue” durante la diretta: sconcerto per quanto visto L'appello al Papa Ad esprimersi è stato un coraggioso studente di Psicologia filippino che, durante un incontro con Bergoglio, ha preso la parola tentando di rivolgere un appello al Santo Padre, toccando non solo la questione del linguaggio ma anche quella dei diritti di inclusione in generale. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

E a ricordargli, ancora una volta, l’errore commesso, è stato uno studente di Psicologia di Manila, tale Jack Lorenz Acebedo Rivera il quale, durante un incontro virtuale tra studenti e Santo Padre, è apparso con la fascia arcobaleno e ha preso il coraggio a due mani “rimproverando” Bergoglio. (StrettoWeb)

In un incontro su zoom tra Papa Francesco e alcuni studenti dell'Asia organizzato dalla Loyola University un giovane filippino di Mindanao, indossando una sciarpa arcobaleno, rivolgendosi a Papa Francesco ha detto: "Per favore smetta di usare un linguaggio offensivo nei confronti della comunità Lgbt, provoca dolore". (Sky Tg24 )

Dubitiamo che il Santo Padre conosca il significato di questo termine, che fa tanto Generazione Z, ma siamo magnanimi: il Papa è al centro di una tempesta mediatica. Nello Stato più piccolo e potente del mondo non si può mai stare tranquilli. (MOW)

Lo studente a Papa Francesco: "Smetta di usare un linguaggio offensivo contro la comunità Lgbtqia+, fa male"

A cura di Gabriella Mazzeo (Fanpage.it)

Le parole di Papa Francesco e la reazione della comunità LGBTQIA+ Papa Francesco è stato rimproverato da uno studente per i termini che il Pontefice ha utilizzato, lesivi della comunità LGBTQIA+. Il singolare evento è avvenuto in un incontro online, trasmesso su YouTube. (Virgilio Notizie)

"Per favore, smetta di utilizzare un linguaggio offensivo contro la comunità Lgbtqia+. Questo porta un dolore immenso": con queste parole Lorenz Acebedo Rivera, studente di Psicologia presso l'università "Ateneo de Manila", ha fatto appello a Papa Francesco durante un incontro online trasmesso su Youtube. (La Stampa)