Sinner contro Jarry agli Australian Open

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Jannik Sinner, numero uno del mondo e campione in carica, si prepara a difendere il titolo agli Australian Open, il primo Slam della stagione, che inizierà domenica 12 gennaio. Il sorteggio del tabellone ha riservato al tennista azzurro un incontro con il cileno Nicolas Jarry, attualmente numero 34 del ranking mondiale. I due si sono già affrontati in passato in due occasioni, con un bilancio perfettamente equilibrato: una vittoria ciascuno. Nel 2019, Jarry ha avuto la meglio sull'erba di 's-Hertogenbosch, mentre Sinner ha trionfato sul cemento di Pechino nel 2024.

Il torneo, noto come "Happy Slam" per l'atmosfera gioiosa che lo caratterizza, vedrà Sinner impegnato in un percorso che potrebbe portarlo a sfidare avversari di alto livello nei turni successivi. Tra questi, il greco Stefanos Tsitsipas e l'australiano Alex de Minaur potrebbero essere i suoi avversari nei quarti di finale, mentre in semifinale potrebbe ritrovarsi di fronte Daniil Medvedev, lo stesso giocatore che ha sconfitto nella finale dell'anno scorso.

Durante la cerimonia di sorteggio dei tabelloni di singolare maschile e femminile, Sinner ha espresso il suo entusiasmo per il ritorno a Melbourne e ha augurato a tutti i partecipanti di poter mostrare il loro miglior tennis. Il torneo, che si concluderà domenica 26 gennaio, rappresenta un'importante occasione per il tennista italiano di confermare il suo dominio sul circuito e di consolidare la sua posizione di vertice nel ranking mondiale.

L'attenzione degli appassionati di tennis sarà quindi rivolta a Melbourne, dove Sinner cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno e di aggiungere un altro prestigioso trofeo alla sua già ricca bacheca.