Mondiali 2026, sorteggio qualificazioni: le possibili avversarie dell’Italia

(Adnkronos) – A Zurigo si sono appena conclusi i sorteggi per le qualificazioni delle nazionali europee ai Mondiali del 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Canada e Messico. L’Italia non conosce ancora il proprio gruppo, perché tutto dipenderà dai quarti di finale di Nations League contro la Germania. Dovessero vincere, gli Azzurri finirebbero nel gruppo A (con 4 squadre), in caso di sconfitta la Nazionale di Spalletti finirebbe invece nel gruppo I (con 5 squadre). (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Zurigo si sono appena conclusi i sorteggi per le qualificazioni delle nazionali europee ai Mondiali del 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Canada e Messico. L'Italia non conosce ancora il proprio gruppo, perché tutto dipenderà dai quarti di finale di Nations League contro la Germania (Adnkronos)

"L'Italia a maggior ragione dopo questo sorteggio deve cercare di vincere con la Germania i quarti di finale di Nations League. Il gruppo A è molto più abbordabile rispetto al gruppo I, la Norvegia di Haaland era una delle squadre peggiori presenti in seconda fascia". (TUTTO mercato WEB)

È il grande giorno del sorteggio per i Mondiali 2026. Oggi, venerdì 13 dicembre, l'Italia conoscerà il proprio cammino verso la Coppa del Mondo, che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada. (La Stampa)

Italia, strade in salita per il Mondiale 2026

Qualora gli azzurri dovessero vincere, si ritroverebbero Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo quali avversarie, nel contesto di un girone oggettivamente piuttosto comodo, a quattro squadre. Sorteggio del Mondiale effettuato, ma con l’incertezza non ancora eliminata. (ciociariaoggi.it)

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha tenuto un breve discorso prima dell'inizio del sorteggio dei gironi di qualificazione europei che decreteranno le 16 squadre del Vecchio Continente che pre (TUTTO mercato WEB)

La prima certezza è che a marzo contro la Germania non giocheremo per perdere. Non sarà il caso dell'Italia cui, anzi, converrà provare a fare fuori la Germania così da evitare l'abbinamento con la Norvegia che non sarà una nazionale imbattibile (numero 43 del ranking Fifa) ma che davanti schiera un certo Haaland. (Panorama)