Piazza Affari in perdita, borse europee intorno alla parità
Vivendi Tim Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Telecom Italia Stellantis Mediobanca STMicroelectronics Saipem Hera Unipol Unicredit Digital Value Philogen Ferragamo OVS Cembre Banco di Desio e della Brianza IREN Alerion Clean Power Modesta diminuzione per la Borsa di Milano, mentre tiene sui valori precedenti il resto dell'Europa. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il mercato ormai non ha dubbi sul fatto che l’istituto centrale americano taglierà il costo del denaro per la terza volta consecutiva, la seconda di 25 punti base, dopo un primo taglio da mezzo punto percentuale. (Il Sole 24 ORE)
(Teleborsa) - Piazza Affari si muove in netto ribasso, deteriorando il clima sui mercati continentali, che scambiano con spunti frazionali. Sostanzialmente debole l'andamento di Wall Street, con l'che registra una flessione dello 0,41%. (Borsa Italiana)
Sul Ftse Mib, Telecom Italia guida i rialzi della giornata con un progresso del 2,58% a 0,2819 euro. Seguono Nexi, in crescita dello 0,42% a 5,76 euro, e Stmicroelectronics, che avanza dello 0,31% a 24,465 euro. (QuiFinanza)
Prevale la prudenza sulle Borse europee nella prima seduta di una settimana pre natalizia, ricca di dati macroeconomici con l'appuntamento clou di mercoledì: la decisione della Fed sui tassi di interesse. (Corriere della Sera)
In questo contesto di debolezza generale, l’attenzione si è concentrata su diversi titoli del listino milanese, tra cui spicca ENI, che ha chiuso la giornata con un progresso dello 0,80%, una performance interessante ma non priva di interrogativi. (Proiezioni di Borsa)
Ultim'ora news 17 dicembre ore 17 Sul fronte macroeconomico il sentiment delle imprese in Germania è peggiorato. L'indice ifo Business Climate è sceso a dicembre a 84,7 punti, rispetto agli 85,6 di novembre, il livello più basso da maggio 2020. (Milano Finanza)