L’appello per la pace dalla Sicilia nel giorno di San Francesco

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

E’ il giorno di San Francesco ad Assisi dove offerta dell’olio tocca alla Regione siciliana ed in particolare alla città di Palermo. Sono oltre cinquemila i Pellegrini siciliani arrivati a celebrare il santo patron o d’Italia. Un appello forte e sentito perché il mondo torni ad ascoltare le ragioni della pace e ad impegnarsi, nel nome e nel segno di san Francesco. Lo ha pronunciato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, questa mattina ad Assisi, nel giorno della festa del santo patrono d’Italia, intervenendo all’incontro tra le autorità che si è svolto nel Palazzo municipale, alla presenza dei sindaci della città umbra, Stefania Proietti, e di Palermo, Roberto Lagalla (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Stefania Proietti richiama pace e speranza alla Festa di San Francesco (Umbria Journal il sito degli umbri)

Quale stile di vita ci propone Francesco di Assisi, uomo che, nella sua prima fase di vita, si sarebbe trovato bene anche nel nostro tempo? Da pochi giorni si è chiuso a La Verna l’ottavo centenario delle Stimmate. (Toscanaoggi.it)

ASSISI- “L’offerta dell’olio per alimentare la lampada sulla tomba di san Francesco è un rito che la Sicilia rinnova dopo 21 anni e che ci unisce profondamente alla figura del patrono d’Italia”. Le parole del presidente della Regione (Livesicilia.it)

Assisi, l’emozione dei pellegrini toscani: “siamo qui per San Francesco”

Rievocazione storica in onore del patrono con eventi domenica 6 e dall’11 al 14 ottobre Torna a Todi l’appuntamento con la Disfida di san Fortunato, rievocazione storica dal gusto medievale dedicata al santo patrono della città, a cura di Asd Arcus Tuder, che proporrà eventi domenica 6 e poi dall’11 al 14 ottobre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oggi pomeriggio il finale della Festa di San Francesco 2024 con alle 16, nella chiesa inferiore, monsignor Guglielmo Giombanco, vescovo di Patti, che presiede i vespri pontificali, a seguire la processione con la benedizione all’Italia da parte di monsignor Sorrentino. (AssisiNews)

Don Emilio è arrivato stamani con il suo gruppo da Lucca: “Ho avuto subito tante richieste, abbiamo riempito il pullman senza problemi: tutti volevano venire, Assisi e San Francesco piacciono sempre”. Don Alessandro invece è venuto da Castelfiorentino, con un gruppo nutrito: e fra loro c’è anche Rosanna che era qui anche nel 1980. (Toscanaoggi.it)