I film da vedere al cinema la sera di Halloween
Tra le tante attività che si possono fare il 31 ottobre per celebrare la giornata di Halloween, c'è senza dubbio quella di andare al cinema e magari dedicarsi alla visione di un film horror o di un lungometraggio che riesca a mantenere l'atmosfera cupa tipica di questa festa. Per aiutarvi nella scelta, ecco una breve lista dei principali film da vedere al cinema nel giorno di Halloween. Film di Halloween al cinema Smile 2 Diretto da Parker Finn e arrivato in sala già il 17 ottobre, Smile 2 segue le vicende di Skye Riley (Naomi Scott), star globale che è sul punto di intraprendere un tour che la porterà in ogni angolo del mondo. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
DOMANDA – Nella notte di Halloween l’Inter può unirsi a diavoli, streghe e mostri, per inoltrarsi tra i vicoli della Serie A a spaventare le sue dirette avversarie. La decima giornata di campionato, che questa sera verrà sigillata da Roma-Torino e Como-Lazio, ha visto la squadra di Simone Inzaghi tornare alla vittoria. (Inter-News)
Cominciamo le proposte di questi giorni, parlandovi dell’horror rivelazione del 2024 , il crime/thriller “Longlegs” di Ozgood Perkins. Il lungometraggio, quarto lavoro del regista, è un racconto di sangue che scorre lungo decadi: la protagonista è l’agente dell’FBI Lee Harker, che aggiunge al suo arsenale da nuova Jodie Foster anche una straordinaria capacità intuitiva, ai limiti della possibile chiaroveggenza. (TeleRama News)
FRANKENWEENIE, Tim Burton, USA, 2012 (AostaSera)
Se, da una parte, anche il mercato editoriale non disdegna di mettere a disposizione libri a tema, anche le serie tv offrono un catalogo molto vasto di titoli che sono perfetti da vedere in occasione del 31 ottobre. (il Giornale)
Cineblog vi consiglia 10 film horror al cinema e in streaming da guardare per Halloween 2024, e al contempo rispolveriamo una serie di cult assolutamente da ripescare. Il 31 ottobre è finalmente giunto e come ogni anno ci avviamo verso un nostalgico viale dei ricordi tra zucche intagliate, maratone di film horror e dolcetti di Halloween rigorosamente a tema. (Cineblog)
Ma adesso basta! Invece di sorbirvi sangue e frattaglie, provate a immergerti in qualcosa di veramente divertente. I film horror non sono per tutti. (Movieplayer)