Wimbledon, Alcaraz spazza via Djokovic e si aggiudica il titolo bis

Carlos Alcaraz è di nuovo, come lo scorso anno, il re di Wimbledon. Il 21enne spagnolo ha vinto il singolare maschile degli "Championships", terza prova stagionale del Slam, andata in scena sui campi in erba dell’All England Club di Londra, battendo in una finale a senso unico il serbo Novak Djokovic col punteggio di 6-2 6-2 7-6 (4). Il tennista nato a Murcia, numero 3 del mondo e del seeding, ha letteralmente dominato l’atto conclusivo del torneo, piegando il 37enne di Belgrado, numero 2 del ranking Atp e secondo favorito del tabellone, in circa due ore e mezza di gioco. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

Alcaraz vince Wimbledon, ma Sinner resta n.1: ecco perché Lo spagnolo ha ridotto le distanze ma perché non le ha colmate? Semplice: la classifica ufficiale dell’Atp viene stilata sui risultato dell’anno precedente. (la Repubblica)

Novak Djokovic non riesce a eguagliare gli otto titoli a Wimbledon di Roger Federer né a superare i 24 titoli Slam in singolare di Margaret Court, con cui condivide il primato assoluto di affermazioni tra uomini e donne nei quattro tornei più importanti del mondo. (SuperTennis)

La finale è in programma alle ore 15 sul Centrale (ora italiana). In Italia sarà possibile seguirla in diretta su u Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. (ilmessaggero.it)

Djokovic: "Mi sento ancora un bambino che vive il suo sogno. Grazie alla mia famiglia"

L'attesa è finita: le teste di serie numero 2 e 3 si daranno battaglia per il terzo Slam dell'anno sui campi in erba di Wimbledon, in quella che è la rivincita del match dello scorso anno. 15:34 - Alcaraz rullo compressore al servizio. (Diretta)

Tra pochi minuti avrà il suo inizio l'atto finale di Wimbledon, la finale del torneo maschile che vedrà di fronte - per il secondo anno consecutivo - Carlos Alcaraz contro Novak Djokovic. Quello odierno è probabilmente uno dei match più attesi dell'anno, ancora più interessante visto che parliamo di un rematch di ciò che è accaduto la scorsa stagione, nel 2023. (Tennis World Italia)

Lo so, l’ho detto tante volte ma vale la pena ripeterlo. Nella finale di Wimbledon, che si gioca oggi domenica 14 luglio sul campo centrale (ore 15), si sfidano Novak Djokovic (che ha eliminato in tre set Lorenzo Musetti) e Carlos Alcaraz (ha buttato fuori in quattro set il russo Daniil Medvedev). (Corriere della Sera)