Incidenti stradali, 209 i pedoni morti da inizio anno: uno al giorno

Incidenti stradali, 209 i pedoni morti da inizio anno: uno al giorno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Il report Asaps-Sapidata. La regione con più decessi è la Lombardia seguita da Lazio ed Emilia-Romagna. Il 58% delle vittime aveva più di 65 anni Le strade dell’Italia sono sempre meno sicure per i pedoni: dal primo gennaio a oggi, 15 luglio, sono già 209 gli incidenti mortali che hanno come vittime persone non a bordo di un veicolo. Emerge dal monitoraggio dell’Osservatorio pedoni Asaps-Sapidata. Tra le vittime, 139 sono i maschi e 70 le donne. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Il consigliere capitolino della Lista Civica Virginia Raggi in Campidoglio Antonio De Santis e la capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Municipio Roma IX Carla Canale, in una nota dichiarano: “Tanti, troppi automobilisti continuano a morire sulle nostre strade. (AbitareaRoma)

Sono le categorie più colpite nel bilancio delle vittime nella Capitale e in provincia dall’inizio dell’anno dove si contano 91 persone che hanno perso la vita, anche se è una lista non attendibile perché manca chi è deceduto in ospedale. (Corriere Roma)

205 decessi dal 1° gennaio al 7 luglio, con 136 uomini e 69 donne: 119 avevano più di 65 anni. Lazio e Lombardia le Regioni a guidare la classifica delle morti per incidenti stradali. A Roma gli ultimi due proprio ieri notte. (Il Sole 24 ORE)

Incidenti stradali: Asaps, un pedone ucciso ogni 22 ore - Cronache della Campania

E' stato sfondato il muro dei 200 decessi di pedoni sulle strade italiane: dall'inizio dell'anno a domenica 7 luglio il conto delle vittime, compiuto dall'Osservatorio Asaps-Sapidata dell'Associazione sostenitori della Polizia stradale, ha raggiunto quota 205, di cui sette nell'ultima settimana. (Il Messaggero Veneto)

A gennaio sono stati uccisi 31 pedoni, a febbraio 42 (record degli ultimi cinque anni), a marzo 35 e ad aprile 24. Dal 1° gennaio al 14 luglio, sono stati uccisi 209 pedoni (139 uomini e 70 donne): di questi, 122 (il 58,3%) avevano più di 65 anni. (Cronache della Campania)