Siccità, Faraone protesta in accappatoio e attacca Schifani: «Incapace di governare, si faccia da parte»

«Il presidente Schifani come il Marchese del Grillo, che accumula poltrone di commissario e non funziona nulla. Come il G7 senz’acqua. Ieri invece di occuparsi delle crisi è stato attaccato al telefono per chiedere, ad una serie di persone al servizio del padrone, di scrivere comunicati contro di me, come se mi lasciassi intimidire. In realtà è solo, le persone che ha accanto lo spremono e poi lo molleranno a pochi mesi dalla scadenza del mandato». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Su altre fonti

Le sfide che la nostra terra è chiamata a vincere, grazie alla fruttuosa sinergia tra Governo Schifani e Governo Meloni, necessitavano di soluzioni straordinarie come i poteri commissariali che consentiranno di colmare ritardi ultra decennali». (Giornale di Sicilia)

Dopo l'attacco di Davide Faraone al governatore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'intervento del deputato regionale (Livesicilia.it)

Siccità, Faraone in accappatoio: “Schifani Marchese del Grillo”

«Avendo assistito, in queste ore, a fibrillazioni politiche e prese di posizione che hanno finito con richiamare possibili refluenze sugli assetti comunali, ritengo opportuno intervenire per esprimere il confermato sostegno dell’amministrazione comunale all’importante lavoro che il presidente Schifani e il governo regionale stanno conducendo in materia di gestione dei rifiuti e di potenziamento di nuove infrastrutture, con particolare riferimento ai termovalorizzatori che costituiscono, per la città di Palermo, una fondamentale occasione per la definitiva valorizzazione dell’impianto tecnologico di Bellolampo». (Giornale di Sicilia)

L'equivoco va risolto al più presto. Gli alleati di centrodestra hanno messo il sindaco di Palermo Roberto Lagalla in un angolo: i renziani abiurino o escano dalla giunta. (La Repubblica)

Come il G7 senz’acqua. “Il presidente Schifani come il Marchese del Grillo, che accumula poltrone di commissario e non funziona nulla. (Grandangolo Agrigento)