Questa moneta da 1 centesimo può valere 2500 euro, ecco perché

Questa moneta da 1 centesimo può valere 2500 euro, ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Diciamoci la verità, le monete da piccolo taglio, quelle da 1, 2 e anche 5 centesimi, sono davvero inutili. Non le usiamo mai e finiscono per accumularsi nel portafogli creando solo fastidio. C’è addirittura chi le butta per evitare che diano impiccio al momento di pagare. La loro gestione ha portato addirittura a introdurre una norma sull’arrotondamento dei prezzi, che prevede che gli importi pagati in contanti siano arrotondati al multiplo di 5 centesimi più vicino. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per gli appassionati di numismatica, ogni moneta è una finestra su un’epoca, un luogo o un evento. Tuttavia, non tutte le monete rare sono così preziose come spesso si sente dire. (CittaDellaSpezia)

Le monete che raggiungono valori elevati nel mercato collezionistico sono spesso esemplari rari o dotati di caratteristiche particolari. Errori di conio, tirature limitate, o la condizione di “Fior di Conio” (assenza di segni di circolazione) sono fattori determinanti per il loro apprezzamento tra i collezionisti. (Building CuE)

Numismatica: quanto valgono le monete che ho nel cassetto? Scoprilo con Gamma Collection

Nel cuore di Varese, in via Francesco del Cairo n.30, a pochi minuti a piedi dall’Autosilo Sempione, un piccolo gioiello attende gli appassionati di numismatica e filatelia: Gamma Collection, il negozio che trasforma monete e francobolli in storie da raccontare. (varesenews.it)