Salone nautico: Ronzulli (Fi), 'settore strategico per economia e occupazione'
"Competitività, creatività, innovazione, sostenibilità. Sono questi gli ingredienti fondamentali messi insieme dalle nostre imprese e dai nostri cantieri, grazie ai quali l'Italia è leader mondiale nella nautica da diporto. Abbiamo una tradizione secolare che sposa sapientemente l'arte della manifattura con le più moderne tecnologie ed un design d’eccellenza. E’ per questo che l'imprenditoria nautica italiana rappresenta un settore strategico per la nostra economia e per l’occupazione, con un fatturato che supera i 7 miliardi. (Civonline)
La notizia riportata su altri giornali
È questa la novità assoluta che Veleria San Giorgio, leader nella progettazione e produzione di giubbotti e dispositivi di salvataggio in mare presenta quest'anno al Salone Nautico di Genova, giunto ormai alla sua 64ma edizione. (LevanteNews.it)
Se ne parla da tempo, ne abbiamo scritto qui, e dopo la presentazione al Miami International Boat Show approda al Salone nautico. E’ il prototipo di fuoribordo a idrogeno di Yamaha sempre più attenta agli sviluppi sostenibili, ha acquisito Torqeedo, che con H2 fa un passo avanti. (Vaielettrico.it)
A condurre il programma ritroveremo Fabio Gallo e Giulia Capocchi, che verranno guidati nel loro viaggio dagli uomini e dalle donne di Federpesca, la Federazione Nazionale delle imprese di Pesca che dal 1961 rappresenta e tutela gli armatori e le imprese della pesca italiana. (PesceInRete)
A dimostrazione dell’impegno concreto verso l’ambiente, Rina Services ha consegnato questa mattina al Salone Nautico la certificazione ISO 20121 per la progettazione sostenibile dell’evento. (Adnkronos) – La sostenibilità guida il comparto della nautica dall’architettura alla progettazione in tutti i suoi aspetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La missione principale dello stand è permettere alle piccole e medie imprese liguri che si occupano di componentistica di incontrare i principali produttori e cantieri liguri, offrendo così a queste aziende la possibilità di sviluppare opportunità commerciali e di crescita. (IVG.it)
Il Salone Nautico di Genova ha ospitato la terza edizione del World Yachting Sustainability Forum organizzato da IBI e Confindustria Nautica. "Bisogna sempre impegnarsi e negli ultimi anni abbiamo visto maggior interesse da parte dei clienti ad avere soluzioni sostenibili e i cantieri si sono adoperati per fornirle" ha spiegato Margherita Sarcerdoti, Investor Relations & Sustainability Ferretti Group (Il Sole 24 ORE)