Torino si ferma: il 18 ottobre c'è lo sciopero generale, trasporti e scuole in tilt

Venerdì 18 ottobre sarà una giornata di forti disagi per chi utilizza i mezzi pubblici o lavora in vari settori, a causa dello sciopero generale proclamato dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas. La mobilitazione riguarderà il trasporto pubblico locale e nazionale, con possibili ripercussioni anche su altre categorie, sia nel settore pubblico che privato. A Milano, Roma, Torino e Catania si prevedono pesanti disservizi nel trasporto pubblico. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì 18 ottobre 2024 si preannuncia come una giornata di disagi per i cittadini, a causa dello sciopero generale proclamato dall’organizzazione sindacale S.I. Questo sciopero coinvolgerà lavoratori di tutti i settori, sia pubblici che privati, compresi i dipendenti dell'Inps. (QuiFinanza)

I mezzi potrebbero non circolare dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. Si tratta del decimo sciopero dei mezzi nel 2024 a Milano. A Milano sono interessati metro, bus e tram gestiti da ATM. (TGR Lombardia)

Nella stessa giornata sciopero di 8 ore dei metalmeccanici del settore automotive proclamato da Fiom, Fim e Uilm (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero 18 ottobre, venerdì nero da trsporti a scuola: orari dello stop nelle città

San Bartolomeo al Mare. Venerdì 18 ottobre 2024 non avranno luogo i servizi scuolabus e mensa scolastica per gli studenti della scuola Secondaria di primo grado di San Bartolomeo al Mare. La decisione è stata assunta causa sciopero delle sigle S.I. (Riviera24)

Possibili disagi anche per i frequentatori della funicolare Como-Brunate, gestita dall’Azienda trasporti milanesi: potrebbe fermarsi dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 fino al termine del servizio. Venerdì 18 ottobre potrebbe essere una giornata difficile per gli utenti dei mezzi pubblici milanesi: il sindacato AL Cobas ha indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. (La Repubblica)

E' il giorno dello sciopero nazionale. Dai trasporti alla scuola, e dopo il weekend difficile dei treni, questo venerdì 18 ottobre si preannuncia complicato per chi si muove con i mezzi pubblici, alla luce delle 24 ore di stop proclamate dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas da mezzanotte alle 23.59. (Adnkronos)