"Il Parlamento è una cosa seria", Giorgia Meloni rampognata da Elly Schlein, che ballava Maracaibo sui carri dei Pride...

Recentemente, la vestale del neoliberismo arcobaleno Elly Schlein ha tuonato contro Giorgia Meloni, vestale del neoliberismo bluette: "scenda dal ring, il Parlamento è una cosa seria". Sul fatto che il parlamento debba essere una cosa seria e che le politiche di Giorgia Meloni tutto siano fuorché serie, non possiamo che essere d'accordo in toto. Il governo di Giorgia Meloni riesce a risultare ogni giorno più giullaresco, come peraltro affiora in forma drammatica dal recente risibile codice della strada: esso rivela come il governo della destra bluette faccia la voce grossa coi deboli, cioè con i cittadini comuni, per poi svolgere la parte di docile cameriere rispetto ai forti, cioè ai padroni di Washington, di Bruxelles e del sistema bancario. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Vediamo come cambiano le aliquote, chi ci guadagna e perché detrazioni fiscali e taglio del cuneo potrebbero portare a un aumento delle tasse per alcune fasce di reddito. (Fanpage.it)

Ma i cambiamenti riguardano tutti, dalle famiglie alle aziende fino ai lavoratori, dipendenti o autonomi che siano. Manovra, con il via libera definitivo dell'aula del Senato il provvedimento è legge. (ilmessaggero.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 dic - 'Nonostante il difficile contesto internazionale in cui ci troviamo ad operare ancora una volta siamo stati coerenti con quanto promesso confermando tutti gli impegni assunti e, per quanto mi riguarda, una attenzione particolare ai dipendenti pubblici - sottolinea ancora il Ministro Zangrillo - Dopo che la scorsa legge di Bilancio aveva riservato ai contratti della PA un terzo delle risorse, oltre otto miliardi, quella attuale stanzia ulteriori fondi per la tornata contrattuale 2025-2027 e per quella del triennio successivo, che arriva al 2030. (Il Sole 24 ORE)

Manovra, scontro sulla procedura: il testo arrivato blindato. Giorgetti: disponibili a cambiare

La terza manovra firmata dal governo Meloni è stata - come avviene dal 2018 - è stata appannaggio tendenzialmente di un solo ramo del Parlamento: dopo due mesi di esame alla Camera, il passaggio al Senato è durato meno di una settimana. (Milano Finanza)

L’approvazione della Legge di bilancio dimostra la visione miope del Governo Meloni che, marcando tutta la distanza dalle promesse fatte in campagna elettorale, ignora le priorità delle famiglie e delle imprese e temi come la sicurezza del lavoro, il sostegno al reddito, la riduzione dei costi energetici e la tutela dell’ambiente". (LA NAZIONE)

Il voto di fiducia che ne decreterà l’approvazione definitiva è previsto per oggi. Il testo della terza manovra del governo Meloni, che contiene misure per circa 30 miliardi di euro, è da ieri in aula al Senato, dove si è già conclusa la discussione generale. (Corriere della Sera)