I migliori istituti tecnici di Napoli per occupati dopo il diploma, con molte sorprese

Scegliere un istituto tecnico vuol dire puntare a trovare lavoro subito dopo il diploma, piuttosto che continuare gli studi all'università. Per stabilire quali scuole preparano al meglio a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

La piattaforma gratuita Eduscopio della Fondazione Agnelli rivela i top istituti per preparazione a università e lavoro in tutta Italia. A Milano dominano i licei Sacro Cuore, Berchet, Volta e Da Vinci, mentre in Lombardia brillano il Quasimodo di Magenta, il Casiraghi di Cinisello Balsamo, il Banfi di Vimercate e il Torno di Castano Primo. (la Repubblica)

La classifica delle scuole in Ciociaria, redatta come ogni anno dalla Fondazione Agnelli con Eduscopio, premia il classico Luigi Pietrobono di Alatri. Secondo lo scientifico Francesco Severi di Frosinone, terzo lo scientifico dell’istituto San Bernardo di Veroli, al quarto e quinto posto altri due scientifici, Ceccano e Martino Filetico di Ferentino. (ciociariaoggi.it)

Il primato dello scientifico gemonese tiene conto della media dei voti, dei crediti e dei dilpomati in regola al primo anno universitario, con un indice sintetico di 84,83 punti. (Telefriuli)

Eduscopio 2024, i migliori licei e istituti tecnici in Veneto e Fvg: la classifica

La Fondazione Agnelli ha pubblicato l'edizione 2024 Eduscopio, strumento online per aiutare gli studenti nella scelta del percorso scolastico dopo la terza media che stila una classifica dei migliori istituti superiori. (Fanpage.it)

Il tema centrale del congresso ruoterà attorno alle Linee Guida 2024 della Società Europea di Cardiologia (ESC), presentate lo scorso agosto a Londra, con il suggestivo titolo “Dal Tamigi al Liri: le evidenze ESC 2024”. (Frosinone News)

A metterlo in evidenza è l'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli, che ogni anno fornisce dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado. (ilgazzettino.it)