L'ultimo saluto a Carla Fracci, i momenti toccanti della cerimonia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Carla Fracci è scomparsa il 27 maggio del 2021, lasciando nel cuore dei suoi cari - e non solo - un grande vuoto. Dolore e commozione hanno attraversato le pareti della Basilica di San Marco a Milano, che ha accolto i funerali dell'artista

(DiLei)

La notizia riportata su altre testate

Moltissime le persone presenti anche all’esterno per salutare l’artista milanese, alcune arrivate anche da fuori città. I funerali della stella della danza italiana e mondiale sono stati celebrati nella chiesa di San Marco. (Il Messaggero)

La ballerina è scomparsa il 27 maggio, lasciando nel cuore dei suoi cari – e non solo – un grande vuoto. La commozione ha attraversato le pareti della Basilica di San Marco a Milano, che ha accolto i funerali dell’artista. (DiLei Vip)

Già venerdì mattina, un saluto commosso era stato dato al teatro alla Scala dove era stata aperta la camera ardente. Tanti i personaggi noti che hanno voluto dare l'ultimo abbraccio alla ballerina scomparsa all'età di 84 anni. (Fanpage.it)

Nel foyer della Scala il figlio racconta di aver ricevuto centinaia di messaggi di affetto per la scomparsa della grande ballerina dagli Stati Uniti all'Africa (fotogramma). (La Repubblica)

Sotto una foto che lo ritrae con Carla Fracci, scrive: "Ciao Carla, oggi pomeriggio tutta Milano ti saluterà. Valori e qualità che tu, orgogliosa figlia di un tranviere, hai portato nel mondo (La Repubblica)

Così il sindaco di Milano, Beppe Sala, a margine dell'apertura della camera ardente di Carla Fracci. "Si tratta di uno dei rari casi in cui tutti sono a favore, in cui tutti l'hanno ammirata e amata", ha continuato il primo cittadino, "la sua è una bella storia, nascere in una famiglia normale, con una volontà di costruire qualcosa di importante". (Corriere della Sera)