G7 a Fiuggi e Anagni: guerre in Ucraina e in Medio Oriente priorità dei ministri degli Esteri
I ministri degli Esteri del G7 si incontrano a Fiuggi e Anagni per discutere dei grandi temi internazionali. Il vertice diplomatico è il primo dalla rielezione di Donald Trump alla Casa Bianca e l'ultimo a presidenza italiana PUBBLICITÀ Fiuggi e Anagni diventano teatro della diplomazia internazionale per due giorni: al via oggi e domani il G7 dei ministri degli Esteri sotto la supervisione del ministro Antonio Tajani, appuntamento che conclude le ministeriali del G7 della presidenza italiana prima di passare il testimone al Canada (Euronews Italiano)
Su altri media
Prende il via oggi il G7 Affari esteri ad Anagni e Fiuggi, l'ultimo incontro ministeriale - che si concluderà domani con una conferenza stampa del ministro Antonio Tajani - tra quelli previsti nell'anno di presidenza italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il lunedì del G7 ad Anagni inizia con un silenzio assoluto. La Città dei Papi al centro del mondo per la riunione dei Ministri degli Esteri dei principali Stati. Imponenti le misure di sicurezza, l'orgoglio del sindaco Natalia e l'attesa per l'arrivo del leader di Forza Italia originario della Ciociaria. (AlessioPorcu.it)
La decima edizione della Conferenza MED Dialoghi Mediterranei dal 25 al 27 novembre 2024 a Roma presso il Rome Cavalieri – Waldorf Astoria Hotel. La conferenza è promossa a partire dal 2015 dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI). (Il Sole 24 ORE)
«L’evento del G7 permette all’Italia di essere protagonista del confronto del dibattito e del dialogo sulle due crisi che affliggono il Medio Oriente. Sono state queste le parole del ministro degli esteri Antonio Tajani, durante il punto stampa di poco fa al palazzo dei congressi di Fiuggi al termine quindi della prima sessione dei lavori del G7. (ciociariaoggi.it)
Ciociaria sotto i riflettori per l’arrivo, oggi, dei ministri degli Esteri del G7, con 1.500 uomini (tra poliziotti e carabinieri) impegnati nelle misure di sicurezza. Lo spazio aereo è stato interdetto, droni compresi. (Corriere Roma)
VIDEO | Tajani apre il G7 degli Esteri a Fiuggi: “Sul cessate il fuoco in Libano attendiamo fiduciosi” ROMA – E’ bello essere qui per lavorare con tanti amici impegnati per la pace e la stabilità, consapevoli del ruolo fondamentale del G7″. (Dire)