Indiana Jones e l’Antico Cerchio, i videogiochi sono meglio dei film per certi brand? – Speciale

Quando gli attori invecchiano e i modelli poligonali no Si dice che tutto sia circolare, che conoscendo il passato si possa in qualche modo prevedere il futuro. Si dice anche che tutte le storie possibili ed immaginabili siano già state scritte. Potranno variare alcuni fattori, si potranno incastrare in modo diverso i meccanismi narrativi, ma già da diverso tempo siamo fruitori di trame già note e ampiamente approfondite in quasi tutte le salse. (GameSoul)

Se ne è parlato anche su altre testate

Circoli di pugilato | Indiana Jones e l’Antico Cerchio — I circoli di pugilato sono uno dei minigiochi di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, e non dovreste perderveli perché sono particolarmente divertenti. (eSports & Gaming)

E’ un’avventura vecchio stile, fortemente story driven ed incanalati in dei binari ben delineati, che vanno a cozzare con la costante ricerca dell’open world e della vastità nei giochi contemporanei. (Powned.it)

I parametri al momento non sono molto precisi ma intanto possiamo farci una buona idea sull'andamento di Indiana Jones e L'Antico Cerchio in versione console, che a quanto pare ha conquistato un buon numero di utenti, confermando l'ottima ricezione dimostrata anche dalla critica per questo nuovo titolo di MachineGames. (Multiplayer.it)

Indiana Jones e l'antico Cerchio, l'avventura viaggia oltre i film

Indiana Jones e l’Antico Cerchio è l’ultimissima avventura videoludica, sviluppata da Machine Games, che è dedicata al celebre archeologo ed è in grado di far rivivere tutte le sensazioni delle pellicole anni Ottanta dirette da Steven Spielberg. (Corriere della Sera)

Il titolo di Xbox (lo trovate su Amazon) si era già aggiornato di recente dopo il lancio, a dimostrazione di quanto il team di sviluppo tenga a questa produzione in un momento così importante per la piattaforma. (Spaziogames.it)

Indiana Jones e l'antico Cerchio non è un nuovo film dell'archeologo più amato del cinema (l'ultimo ad arrivare in sala è stato "Il quadrante del destino", nel 2023), ma è a tutti gli effetti un nuovo capitolo che ha il grandissimo pregio di far immergere di nuovo i fan del personaggio interpretato da Harrison Ford in quelle meravigliose atmosfere vissute per la prima volta sul grande schermo nel 1981. (ilmessaggero.it)