Israele, bimbo urta e rompe accidentalmente una giara di 3.500 anni
E' successo durante una visita al museo Hecht di Haifa, nel nord di Israele. Era stata esposta vicino all'ingresso del museo e senza la protezione di una teca di vetro, perché riteneva che l'esporre reperti "senza ostruzioni" aggiungesse fascino al museo Urta per caso una giara di 3500 anni fa e la rompe in mille pezzi. E' successo a un bambino di 5 anni, durante una visita al museo Hecht di Haifa, nel nord di Israele. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Il padre del bambino ha detto di essere rimasto «sotto shock», quando si è reso conto di che cosa aveva combinato suo figlio, e di avere pensato inizialmente: «Non può essere stato lui». (Vanity Fair Italia)
La Cooperativa Le Macchine Celibi gestore dei servizi dei Musei Civici Velletri, propone I piccoli del…centro estivo un’alternativa divertente e formativa per trascorrere l’ultima settimana di vacanza scolastica alla scoperta di Velletri e dei suoi tesori archeologici e storici. (Cronache Cittadine)
Un bambino di quattro anni, che stava visitando il Museo Hecht di Haifa, in Israele, ha fatto accidentalmente cadere un vaso risalente a 3.500 anni fa, reso unico proprio dal fatto di essere ancora intatto. (Il Sole 24 ORE)
Il reperto, risalente all’età del Bronzo, era particolarmente raro proprio perché intatto. – Un bambino di 4 anni anni ha fatto cadere e ridotto in pezzi una giara vecchia di 3.500 anni fa: è avvenuto al Museo Hetch di Haifa, in Israele (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Al piccolo, e alla sua famiglia, è stato regalato un tour gratuito Un bambino di quattro anni, che stava visitando il Museo Hecht di Haifa, in Israele, ha fatto accidentalmente cadere un vaso risalente a 3.500 anni fa, reso unico proprio dal fatto di essere ancora intatto. (LAPRESSE)
L'evento è stato riportato dalla BBC. Un bambino di 5 anni ha accidentalmente urtato e fatto cadere una giara antica di 3.500 anni durante una visita al Museo Hecht di Haifa, nel nord di Israele. (ilmessaggero.it)