Btp o Treasury: cosa mettere in portafoglio dopo il taglio Fed da 50 punti

I mercati obbligazionari avevano a tal punto atteso questo momento che, quando è effettivamente arrivato, la festa era ormai in pieno svolgimento. Il taglio da 50 punti base della Fed, accolto dalle borse con euforia, ha confermato quello che il mercato dei bond governativi attendevano già da qualche settimana: e infatti all’indomani delle mosse della banca centrale americana il... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma quali sono le implicazioni per i mutui negli Stati Uniti? Cerchiamo di capire cosa sta accadendo nel mondo dell’economia e della finanza occidentali. (Immobiliare.it)

Sebbene i mercati abbiano scontato alcuni degli aggiustamenti dei tassi previsti, riteniamo che l'Asia (ex Japan) rimanga ben posizionata per i prossimi trimestri, con l'Asean che finora ne ha beneficiato maggiormente”. (Advisoronline)

La Fed inverte la rotta: la reazione dei mercati. L'analisi di Richard Flax, Chief Investment Officer di Moneyfarm. Per quanto le banche centrali apprezzino vedere riflesse sui mercati finanziari le aspettative delle loro decisioni, prima della riunione di mercoledì scorso, gli analisti erano divisi tra chi riteneva che la Federal Reserve (Fed) avrebbe tagliato i tassi di soli 25 punti base e chi pensava che avrebbe fatto le cose in grande, optando per un taglio di ben 50 punti base, una mossa piuttosto aggressiva, solitamente riservata ai tempi di crisi. (Start Magazine)

La Fed asseconda i mercati, occupazione sotto i riflettori

Dopo il maxi taglio dei tassi della Fed le borse sono schizzate ai massimi, ma il rendimento dei bond ha smesso di crescere per paura della recessione. (Milano Finanza)

Se l'economia continuerà a evolversi come previsto e l'inflazione a calare, la Federal Reserve muoverà progressivamente la sua intonazione monetaria verso un livello "più neutrale". (LA STAMPA Finanza)

Dati macro EU Elezioni in Brandeburgo (Websim)