L'addio della Sardegna ai suoi quattro giovanissimi figli: a Fonni funerali e lutto cittadino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

La Sardegna sotto choc si prepara all’ultimo saluto ai quattro giovanissimi che hanno perso la vita dopo essere precipitati con l’auto in una scarpata di Fonni, lungo la provinciale 96. Oggi in paese è lutto cittadino: i funerali sono fissati nel pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria dei Martiri. Tutta la comunità sarà presente, come già ieri sera alla fiaccolata organizzata dal parroco don Luciano, ammutolita dal dolore e ancora incredula di fronte a una tragedia così terribile. (Casteddu Online)

Su altri media

cordoglio La sindaca del paese, Daniela Falconi, ha proclamato il lutto cittadino “interpretando il sentimento unanime della Giunta e del Consiglio Comunale nonché dell'intera comunità di Fonni profondamente colpita e segnata negli animi per l’accaduto”. (LinkOristano)

Avevano concluso il turno di lavoro alle 14 e si presume stessero tornando a casa. Le vittime, Michele Coinu di 21 anni, Lorenzo Figus di 17, Marco Innocenti di 18 e Michele Soddu di 22, lavoravano insieme in un caseificio non distante dal paese. (Il Fatto Quotidiano)

Tre di loro si conoscevano sin da piccoli e avevano frequentato la stessa scuola. I quattro – che era a bordo di un’auto finita in una scarpata lungo la provinciale 69 – erano amici inseparabili e lavoravano in un caseificio. (L'Unione Sarda.it)

Quattro ragazzi a bordo di una Fiat Punto rossa, sono finiti giù da una scarpata in un tratto senza guardrail, perdendo la vita. Tragedia a Fonni in provincia di Nuoro. (Tuttocampo)

- Lorenzo arriva qualche anno dopo, ma ci ha messo veramente poco a farsi volere bene" scrive Mureddu. Raffaela Mureddu, mamma di uno degli amici più cari dei ragazzi scomparsi, racconta in un post su Facebook la profonda connessione che li legava a suo figlio Giovanni e alla sua famiglia. (YouTG.net)

Le mie più sentite condoglianze”. Esprimo a nome della Regione Sardegna la più sentita vicinanza alla famiglia, agli amici e alle loro comunità. (Regione Sardegna)