Saldi al via anche in Liguria tra incognita meteo e concorrenza online: “In sconto merce che ancora non abbiamo finito di pagare”

Genova. Primo giorno di saldi anche in Liguria, e il meteo mai come quest’anno fa partire vendite e sconti in salita. Dopo settimane di pioggia e tempo instabile, infatti, arrivano le prime vere giornate di sole e mare a richiamare potenziali clienti in spiaggia. A questo si aggiunge poi che proprio il clima ha rallentato non poco le vendite soprattutto sul fronte abbigliamento, con costumi, prendisole e abiti estivi rimasti a languire sugli scaffali. (Genova24.it)

Su altri giornali

La partenza dei saldi estivi è stata positiva, merito della data unica per tutta Italia, eccetto nel Trentino-Alto Adige. Risultato raggiunto grazie all’accordo in Conferenza delle Regioni e il sentiment sul bilancio del primo week-end di sconti che hanno preso il via sabato è ottimista. (fashionmagazine.it)

Leggi tutta la notizia Confesercenti Umbria si augura almeno il mantenimento dell'andamento dello scorso anno, quando la spesa nella regione si attestò... (Virgilio)

È caccia all'affare: sono iniziati i saldi, in Veneto dal 6 luglio al 31 agosto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Saldi, Confesercenti stima spese per 80 milioni in Umbra, 'ma serve una revisione nazionale delle norme'

La data unica per i saldi funziona. ha commentato Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia Confcommercio, sintetizzando l'andamento del primo giorno dei saldi che hanno preso il via sabato in tutta Italia. (LA STAMPA Finanza)

Molte persone sono entrate ‘in esplorazione’ e finalizzeranno gli acquisti in un secondo momento. A dirlo è il presidente di Federmoda Confcommercio Toscana Paolo Mantovani a chiusura della prima mattina di vendite in saldo dell’estate 2024. (LA NAZIONE)

I saldi estivi sono iniziati il 6 luglio e con i consumatori che si guardano intorno, confrontando prezzi e disponibilità nel portafoglio, 'Confesercenti Umbria si augura almeno il mantenimento... (Virgilio)