Pensioni 2025: incentivi per chi resta al lavoro
Dal Piano Strutturale di Bilancio 2025-2029 si evince l’intenzione del Governo di ritardare la pensione e modificarne i criteri di accesso. Il Governo pensa a introdurre misure ad hoc per allungare la vita lavorativa e varare modifiche sui criteri di accesso alla pensione: è quanto emerge, tra le righe, dalla lettura del PBS, il Piano Strutturale di Bilancio di medio termine 2025-2029, pubblicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. (PMI.it)
Su altri media
Rendere le pensioni più ricche è diventata una vera e propria necessità negli ultimi anni. A causa della crisi economica e dell’incremento del costo della vita, anche il sistema previdenziale italiano si è ritrovato sull’orlo del collasso. (InformazioneOggi.it)
Ecco quindi che iniziano a trapelare le prime indiscrezioni su cosa il governo potrebbe fare per ridurre il rischio di insostenibilità del sistema pensionistico. (InvestireOggi.it)
Il meccanismo imposto dal governo è cambiato profondamente nel corso degli anni e quasi mai rimane invariato da un anno all’altro, soprattutto di recente. (InvestireOggi.it)
Pensioni minime: arriva l'adeguamento all'inflazione Inizia a delinearsi la manovra economica di fine anno e tra le volontà spunta un obiettivo importante: aumentare le pensioni minime. (iLMeteo.it)
Andare in pensione sarà sempre più difficile, soprattutto per chi vuole lasciare il lavoro prima dei 67 anni. In compenso, il governo sta lavorando a degli incentivi per chi resta al lavoro anche dopo l’età pensionabile. (Demografica | Adnkronos)
Il tema delle pensioni minime è uno degli argomenti più discussi in ambito previdenziale, soprattutto quando si parla di misure per garantire un tenore di vita dignitoso ai pensionati italiani. (InvestireOggi.it)