Previsioni Prezzo Oro: Il Metallo Giallo si Ritira dal Massimo Storico in Mezzo alle Prese di Profitto

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altre testate

Mattinata positiva per il Gold future (scadenza agosto 2024), che si mantiene a ridosso dei massimi, pur avendo perso parzialmente quota dal picco di ieri oltre 2.488 dollari: il quadro tecnico è positivo, ma sarà necessaria una tenuta sopra 2.450 per preservare lo slancio rialzista e convalidare la prospettiva di un possibile approdo verso la soglia psicologica dei 2.500 dollari. (Milano Finanza)

I prezzi dell’oro hanno raggiunto un massimo storico nelle prime ore di oggi, con il metallo prezioso sostenuto dal crescente ottimismo per un potenziale taglio dei tassi della Federal Reserve a settembre. (Wall Street Italia)

L'oro spot è salito dello 0,1% a $2.469,80 all'oncia alle 11:35 GMT, dopo aver toccato un massimo storico di $2.482,29 più avanti nella sessione. I futures sull'oro statunitense hanno guadagnato lo 0,3% a $2.474,80. (Websim)

Prezzi Oro: Prese di Beneficio in Corso Dopo il Picco Storico; il “Fattore Trump” Sorregge il Gold

Per la seconda metà del 2024 il contesto economico rimane favorevole per le azioni e in miglioramento per le obbligazioni. Ecco quale è la miglior diversificazione possibile tra le asset class secondo Nadège Dufossé, Global Head of Multi-Asset di Candriam. (Milano Finanza)

La situazione dell’oro è senza dubbio degna di nota. Superati i 2.400 dollari l’oncia, il metallo giallo attualmente scambia a 2.463,31 dollari con un rialzo dell’1,68%, dopo aver toccato un picco di 2.475,81 dollari sui mercati asiatici: le performance sono dunque da record. (Business People)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)