Andrée Ruth Shammah e il film su Segre: “Capisco chi ha paura, ma così si cede ai violenti”

«È una vergogna. Si può usare soltanto questa parola: vergogna». Andrée Ruth Shammah, fondatrice e direttrice del teatro Franco Parenti, non usa mezzi termini commentando la scelta del gestore del cinema Orfeo, Felice De Santis, di non proiettare Liliana, il film documentario di Ruggero Gabbai su Liliana Segre, per timore di contestazione da parte dei pro Pal con eventuali possibili danni alla sa… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il cinema dice "no" a Segre: perché La situazione in Italia (Virgilio Notizie)

È molto preoccupante", ha detto il regista. (Fanpage.it)

La proposta della senatrice Mariastella Gelmini, esponente di Noi Moderati-Centro Popolare, è stata recepita dal ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara: la pellicola sulla vita della senatrice a vita Liliana Segre verrà trasmessa nelle scuole italiane. (il Giornale)

Il film su Liliana Segre in tutte le scuole e nei cinema di Milano per insegnare ai ragazzi la Shoah

Le reazioni Il “no” del cinema suscita le reazioni della politica. “Un pessimo segnale di un clima di paura che si sta diffondendo”, secondo Pierfrancesco Majorino e Pietro Bussolati, capogruppo e consigliere pd al Pirellone. (Tecnica della Scuola)

Tema: cosa dovrebbe dire Liliana Segre su quanto sta succedendo a Gaza? Dovrebbe condannare? Il 9 ottobre tre giovani democratici del Circolo dei Giovani democratici Milano metropolitana si preparano allo svolgimento. (Corriere Milano)

Il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara ha infatti deciso di accogliere l’appello di Mariastella Gelmini, senatrice di Noi moderati-centro popolare, affinché la pellicola firmata da Ruggero Gabbai venga p… (La Repubblica)