Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Kiev: “Mosca pianifica di arruolare 675mila soldati in tre anni”

Più informazioni:
Ucraina

Nuova notte di attacchi con droni da parte russa contro le città ucraina. Dopo che ieri sono stati abbattuti 87 droni Shahed, secondo quanto riferito dal governo ucraino, una nuova ondata ha preso di mira le regioni di Suny e Kharkiv. Esplosioni anche nella Crimea occupata. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Un incendio è scoppiato alle prime ore del mattino in un deposito di petrolio a Feodosia, città della Crimea occupata dalla Russia, presumibilmente in seguito a un attacco di droni. (Virgilio)

Un incendio è scoppiato alle prime ore del mattino in un deposito di petrolio a Feodosia, città della Crimea occupata dalla Russia, presumibilmente in seguito a un attacco di droni. I residenti hanno riferito di aver sentito diverse potenti esplosioni intorno alle 4,30 ora locale, poco prima che iniziasse l'incendio. (Adnkronos)

Saranno inoltre necessari nuovi sistemi di difesa come Patriot, Iris T e Skyranger. Il nuovo segretario generale della NATO, Mark Rutte, ha subito chiarito le sue priorità: sostenere Kiev e rafforzare lo scudo difensivo occidentale contro la minaccia di Mosca. (La Stampa)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Attacco aereo su Kiev. Gli ucraini: abbattuto un velivolo di Mosca nella regione di Donetsk

Alle prime ore del mattino un incendio, presumibilmente causato da un raid effettuato con droni, ha devastato l’intera area. L’esercito ucraino ha fatto sapere di aver condotto un attacco contro un grande deposito di petrolio nei pressi di Feodosia, città al largo della Crimea controllata dalla Russia (il Giornale)

Roberta Barbi – Città del Vaticano È in fiamme un deposito di carburanti a Feodosia dopo un attacco russo con droni avvenuto questa notte che fortunatamente non avrebbe causato né morti né feriti; sempre nella Crimea occupata esplosioni e spari sono stati uditi vicino alla base aerea di Saki, Novofedorivka e nel distretto di Sinferopoli. (Vatican News - Italiano)

Le unità di difesa aerea ucraine sono state impegnate nella notte per respingere un attacco aereo lanciato dalla Russia su Kiev. (la Repubblica)