Processo telematico flop, anche Cremona lo sospende

Dopo il flop della App 2.0 del ministero della Giustizia che consente il cosiddetto ‘processo telematico’ — vale a dire il sistema che dovrebbe consentire il passaggio da cartaceo a digitale di una serie di adempimenti processuali in campo penale — lo stop è arrivato anche da Cremona: marcia indietro sul regime obbligatorio del cosiddetto ‘binario unico’ e ritorno ai sistemi tradizionali di deposito dei documenti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri giornali

MACERATA È stata questione di ore e anche per il Tribunale di Macerata si è dovuto correre ai ripari. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si è scatenata una curiosa tempesta mediatico-giudiziaria attorno a un tema un po’ laterale ma certamente non trascurabile: nel pieno del primo, decisivo passaggio sulla separazione delle carriere, una parte della magistratura ha innescato un allarme sui presunti ( e almeno in parte inesistenti) balbettii di “App”, la piattaforma per il deposito digitale degli atti nei procedimenti penali, che da Capodanno è strumento obbligatorio per un nuovo ulteriore slot di documenti. (Il Dubbio)

Sul processo penale telematico il ministero corregge la rotta

di Redazione APP, Nordio: “Al lavoro sulle difficoltà, una circolare in aiuto degli uffici” (gnewsonline.it)

Lo mette nero su bianco il Presidente del Coco, facendosi portavoce delle segnalazioni e del malcontento di giudici, avvocati, dipendenti del settore amministrativo e di tutti coloro che all’applicazione dovrebbero fare ricorso quotidianamente. (TeleRama News)

Correzione di rotta del ministero della Giustizia sul processo penale telematico . (Il Sole 24 ORE)