Gigante a Sestriere, prima manche: Brignone quarta, Goggia in fondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

La neozelandese Alice Robinson in 1.03.23 è al comando del gigante di Coppa del mondo di Sestriere che si disputa sabato 22 febbraio. Alle sue spalle, ma con distacchi minimi, ci sono la svizzera Lara Gut-Behrami in 1.03.29 e la giovane canadese Britt Richardson, campionessa mondiale juniores, in 1.03.30. Ma l’azzurra Federica Brignone - che venerdì ha vinto il gigante valido come recupero di Mont Tremblant - è quarta in 1.03.35 e dunque con un ritardo di soli 12 centesimi di secondo da Robinson. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Federica Brignone serve il bis a Sestriere. Che vittoria per la 34enne valdostana, autrice di una grandissima rimonta nella seconda manche. (ilmessaggero.it)

"In tutta la mia vita credo non mi sia mai capitato di stare a casa sei giorni senza fare niente". Chi un poco conosce Federica Brignone sa che la valdostana è la quintessenza della sportiva: quando non scia fa surf, quando non fa surf va in bici, una che non sta mai ferma. (Quotidiano Sportivo)

Per lei - che aumenta il vantaggio in classifica generale - è la vittoria n. 34 in carriera e la 16/a in gigante superando così le 15 vittorie di Alberto Tomba. (Gazzetta del Sud)

Una metà gara ben diversa da quella di ieri, con una manche d’apertura molto più veloce (su tracciatura austriaca) e con visibilità piatta (ma comunque buona) rispetto a gara-1 al Colle. (NEVEITALIA.IT)

Ancora una volta Federica Brignone si è dimostrata troppo forte per tutte in gigante in questa stagione. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Una grande Federica Brignone ha concesso il bis e dopo la vittoria di ieri, venerdì, si e' imposta anche nel secondo gigante di Sestriere. Per lei - che aumenta il vantaggio in classifica generale - e' la vittoria numero 34 in carriera e la sedicesima in gigante superando cosi' le 15 vittorie di Alberto Tomba. (La Stampa)