Il 76° Prix Italia alla Tv e alla radio

Il 76° Concorso internazionale per Radio&Podcast, TV e Digital, sarà seguito dalla Rai, come sempre, a partire dall’evento inaugurale in programma martedì 1° ottobre alle 19 nell’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino. L’evento andrà in onda in diretta streaming su RaiPlay e verrà poi trasmesso in differita giovedì 3 ottobre su Rai 1 in terza serata. Il Prix Italia sarà seguito quotidianamente da Rai 1 grazie alla trasmissione “Unomattina” che per l’intera settimana, da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre, si occuperà dell’evento in diretta, con momenti di approfondimento sulle attività in corso del Prix e del territorio che lo ospita. (Rai Storia)

Ne parlano anche altri giornali

Per la prima volta gli studi televisivi di Torino aprono le loro porte al pubblico (Virgilio)

Nel quadro di UniVerso, l’osservatorio permanente sulla contemporaneità, l’Università di Torino propone un nuovo ciclo di Colazioni in Rettorato (2, 3, 4 ottobre 2024, dalle ore 8.30, via Po, 17), in occasione dell’edizione 2024 del Prix Italia, il concorso internazionale promosso dalla Rai che premia il meglio di radio, tv e web da tutto il mondo che si tiene a Torino dal 1 al 4 ottobre. (Unito)

Una serata unica nata dalla collaborazione tra l’associazione culturale Club Silencio e la Rai, per festeggiare la 76° edizione del Prix Italia nell’ambito delle celebrazioni per Rai 70/100, proprio nella città in cui la voce della Rai e quella della Radio hanno mosso i primi passi un secolo fa. (TorinOggi.it)

Prix Italia 2024, il programma della seconda giornata

Quest’anno l’appuntamento assume un valore simbolico straordinario, poiché si inserisce all’interno delle celebrazioni per tre importanti anniversari: i 70 anni della televisione, i 100 anni della radio e i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, il genio italiano che ha rivoluzionato le telecomunicazioni. (Città di Torino)

Circa 70 persone, provenienti anche da fuori regione, hanno preso parte alla prima edizione del Corso per personale di segreteria e dirigente accompagnatore, che si è tenuto sabato scorso presso il Centro congressi del Best Western Hotel Quattrotorri a Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’iniziativa sarà animata dallo speaker dell’Università di Torino, Bruno Surace, media scholar e semiologo, e dallo speaker Rai, Andrea Borgnino, responsabile podcast originali RaiPlay Sound. L’ascesa dei podcast e il futuro della radio”. (Rai Storia)